Vai al contenuto
IGNORED

id. piccolo scodellatino medievale


Risposte migliori

Supporter

.post-40771-0-73354200-1462046238.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera Ak,

pur non sapendo di che cosa si tratti, mi sembra che però la croce sia molto diversa da quella del piccolo di antonio II.

Attendiamo altre conferme.

Saluti

Max

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera Ak,

pur non sapendo di che cosa si tratti, mi sembra che però la croce sia molto diversa da quella del piccolo di antonio II.

Attendiamo altre conferme.

Saluti

Max

effettivamente, guardandole meglio dal pc (schermo più grande) non è lei :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un bagattino che da un lato ha una croce con quattro lettere nei campi.

sull'altro lato  un leone in moleca .... ma difficile difficile sempre da vedere; poi ci dovrebbe essere la legenda S.M.VENETI.

Mi sembra di vedere una V nel primo quarto, .. . bagattino di Cristoforo Moro (CMDV)? Di Agostino Barbarigo (ABDV) ? DI chi?

Io ne ho uno di Cristoforo Moro piuttosto ben conservato, ma vi giuro che non ci vedo un leone ma un uccello che potrebbe essere un pinguino.

Roba comunque rara.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un bagattino che da un lato ha una croce con quattro lettere nei campi.

sull'altro lato  un leone in moleca .... ma difficile difficile sempre da vedere; poi ci dovrebbe essere la legenda S.M.VENETI.

Mi sembra di vedere una V nel primo quarto, .. . bagattino di Cristoforo Moro (CMDV)? Di Agostino Barbarigo (ABDV) ? DI chi?

Io ne ho uno di Cristoforo Moro piuttosto ben conservato, ma vi giuro che non ci vedo un leone ma un uccello che potrebbe essere un pinguino.

Roba comunque rara.

Ciao!

 

Ci starebbe anche quello di Francesco Foscari (FFDV) ... è il verso che non quadra .... nemmeno io ci vedo un leone in moleca; sembra più un animale rampla, però la consunzione gioca brutti scherzi :pleasantry:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo  con Piccolo copoluto  di Cristoforo Moro.. ( ora si vede tutto meglio...  perfino il leone..!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

 

Ci starebbe anche quello di Francesco Foscari (FFDV) ... è il verso che non quadra ....

 Non ho modo di controllare ora, ma se non mi inganno in quello (bagattino per Brescia?) il R/ è anepigrafe ed il leone in moleca moooolto più grande e visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo  con Piccolo copoluto  di Cristoforo Moro.. ( ora si vede tutto meglio...  perfino il leone..!)

Buona Domenica

 

Vero! Si vedono anche i bisanti presenti nei quarti ...

 

Complimenti @@frisax moneta difficile a trovarsi.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 Non ho modo di controllare ora, ma se non mi inganno in quello (bagattino per Brescia?) il R/ è anepigrafe ed il leone in moleca moooolto più grande e visibile.

Ciao!

 

Vero.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


 Non ho modo di controllare ora, ma se non mi inganno in quello (bagattino per Brescia?) il R/ è anepigrafe ed il leone in moleca moooolto più grande e visibile.

Guarda il caso ...... appena messo nell'ultima discussione: Moneta misteriosa n.2 .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guarda il caso ...... appena messo nell'ultima discussione: Moneta misteriosa n.2 .

:rofl: :rofl:  L'abbiamo chiamato ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.