Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto


Risposte migliori

E' un bel pezzo, complimenti! Per il prezzo, guardando anche alle ultime aste ci siamo, almeno secondo me... Forse ripatinato, ma bellissimi rilevi...

Poi Traiano è sempre Traiano... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bel pezzo, complimenti! Per il prezzo, guardando anche alle ultime aste ci siamo, almeno secondo me... Forse ripatinato, ma bellissimi rilevi...

Poi Traiano è sempre Traiano...  B)

163288[/snapback]

Ehi ciao grazie. Per ciò che concerne la ripatinatura spero che ti sbagli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la moneta in effetti è bella ma sono d'accordo sulla ripatinatura, anzi mi sembra che più che di ripatinatura si tratti di "restauro improvvisato" mi riferisco al effetto lucido della patina che mi sembra quella specie di cera che spalmano sulle monete i rivenditori dell'europa dell'est per mascherare le "magagne" e in particolare a quella specie di bozzo sul collo sotto l'orecchio, spero di sbagliarmi, ma mi è capitato più volte di scoprire in questi casi che si trattava di una specie di resina/colla appiccicata alla meno peggio per coprire un cratere formato dal cancro. il mio consiglio è di non togliere l'otturazione perchè così facendo riattiveresti la corrosione.

ma ripeto, spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la moneta in effetti è bella ma sono d'accordo sulla ripatinatura, anzi mi sembra che più che di ripatinatura si tratti di "restauro improvvisato" mi riferisco al effetto lucido della patina che mi sembra quella specie di cera che spalmano sulle monete i rivenditori dell'europa dell'est per mascherare le "magagne" e in particolare a quella specie di bozzo sul collo sotto l'orecchio, spero di sbagliarmi, ma mi è capitato più volte di scoprire in questi casi che si trattava di una specie di resina/colla appiccicata alla meno peggio per coprire un cratere formato dal cancro. il mio consiglio è di non togliere l'otturazione perchè così facendo riattiveresti la corrosione.

ma ripeto, spero di sbagliarmi

163373[/snapback]

Azz addirittura :( , spero anche io che ti sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh tranquillo comunque, nel coplesso la moneta non è bella, e di sicuro non l'hai pagata più di quello che vale, anche se dovessi avere ragione sul restauro, e poi io l'ho fatta forse più drammatica di quello che è, magari il restauro è benfatto o magari neppure è un restauro, anche se quel bozzo è un bel po' losco... del resto non potevi credere di comprare per così poco una moneta perfetta.

magari sentiamo il parere di qualcun'altro più esperto di me.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prezzo ci potrebbe stare..anche se pure io ho dubbi che sia stata ripatinata e ripassata in alcuni punti....

163404[/snapback]

Grazie Crivoz :). Ma è tanto grave?

Link al commento
Condividi su altri siti


Suvvia, la moneta è bellina...

163470[/snapback]

Grazie per l'incoraggiamento. Io cmq aspetto che mi arrivi poi vi posto la foto magari con uno zoom + ravvicinato si capisce meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo Arcano, mi sembra una bella moneta e concordo sul fatto che, più che ripatinata, sia stata semplicemente passata con della cera protettiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo Arcano, mi sembra una bella moneta e concordo sul fatto che, più che ripatinata, sia stata semplicemente passata con della cera protettiva  ;)

163517[/snapback]

Grazie :P non vedo l'ora che mi arrivi

Link al commento
Condividi su altri siti


molto meglio che nelle prime foto, mi rimangio tutto quello che ho detto (tra l'altro rileggendo i vecchi post, mi sono accorto di avere inserito un "non" di troppo e così si capiva che la moneta secondo me "tuttosommato non è bella" invece volevo dire il contrario). però il bozzo sotto il collo si vede anche ora; sembra essere un restauro... comunque per il prezzo che l'hai pagata ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti


molto meglio che nelle prime foto, mi rimangio tutto quello che ho detto (tra l'altro rileggendo i vecchi post, mi sono accorto di avere inserito un "non" di troppo e così si capiva che la moneta secondo me "tuttosommato non è bella" invece volevo dire il contrario). però il bozzo sotto il collo si vede anche ora; sembra essere un restauro... comunque per il prezzo che l'hai pagata ci sta.

165905[/snapback]

ehi ciao confermo che la moneta è stata ritoccata nella parte del collo molto probabilmente per togliere delle incostrazioni da cancro. cmq non credo ci sia stata ripatinatura.

Grazie

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.