Vai al contenuto
IGNORED

Nuove banconote USA


Tesauro

Risposte migliori

Nei prossimi anni le banconote USA subiranno un restyling. La novità principale riguarda la sostituzione di Andrew Jackson con Harriet Tubman sulla banconota da 20 Dollari.

Mi pare particolarmente ispirata la scelta per il rovescio della nuova banconota da 5$: Marian Anderson che canta con alle sue spalle il monumento dedicato a Lincoln; Il presidente effigiato sul dritto della banconota. 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Tubmans" già sta entrando la lingua come un termine slang per "cassa", e mi sento certo che l'utilizzo sarà permanente. Ho sentito il Presidente utilizzare "Tubmans" abbastanza offrendomi alla grande cena Press Club l'altra sera e sono rimasto sorpreso che una parola dal suono buono era.

 

"Tubmans." Si inserisce il soggetto troppo—non da ultimo perché "tub" (anche "tubby") è un dolce sinonimo per "grassoccio" o "too heavy", entrambe cose buone quando il soggetto è denaro contante.

 

:) v.

 

----------------------------------------------------------------

 

“Tubmans” is already entering the language as a slang term for “cash,” and I feel certain the usage will be permanent. I heard the President use “Tubmans” quite matter-of-factly at the big Press Club dinner the other night, and was surprised at what a good-sounding word it was.

 

“Tubmans.” Fits the subject too—not least because “tub” (and especially “tubby”) are gentle synonyms for “plump” or “overweight,” both good things when the subject is cash money.

 

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.