Vai al contenuto
IGNORED

100 lire fascione 1923


Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi

Sto valutando l'acquisto di questa moneta, vi posto le foto

 

Dando uno sguardo sembrerebbe autentica o sbaglio?

Non conosco il diametro, ma il peso è di 32,20 gr

 

Che ne dite, quanto potrei pagarla? é autentica secondo voi?

 

grazie a tutti

 

 

post-23402-0-98742200-1462312204.jpg

post-23402-0-95380700-1462312214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa come la cataloghereste? Io penso sia un bb+, voi che ne dite?

È vero che ci sono parecchi segnetti, ma purtroppo in conservazione più alta, diventa inaccessibile per me!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


BB + può starci, ha diversi segnetti, ma non ha grossi colpi al bordo che di solito invece si trovano.

Per il prezzo cerca di pagarla il meno possibile, se la prendi a 1300/1400 secondo me può starci, ma per i prezzi senti gli altri che li conoscono meglio di me..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha un'usura un pò "strana" più che colpetti sembrano porosita anche se non lo è.Anche la capigliatura  ha un'usura particolare quasi da "ciondolo". Nell'insieme il BB e forse il BB+ ci sta tutto ma sono segni d'usura che non mi piacciono avrei preferito qualcosa di più visibile ma solo in qualche punto sopratutto al D/. Il mio è un giudizio personale quindi lascia il tempo che trova e poi si dovrebbe vedere dal vivo quindi se a te piace e il prezzo è buono...... :rolleyes: Cordialmente F.

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe poter controllare la dentellatura per controllare che non sia stata montata in un anello visto la strana usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confrontandola con quella che ho fatto periziare sabato e chiusa bb+ direi che la tua sia inferiore q.bb/bb per me.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Io passerei, tutti questi segni/segnetti sull'oro stonano...preferisco un usura più marcata ma con dei fondi gradevoli piuttosto che vederla martoriata in questo modo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta a mio parere qBB e sembra avere la tipica usura dell'essere stata indossata.....prima dell'acquisto da vedere assolutamente in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io non l'acquisterei, consapevole che difficilmente riuscirei io, o i miei eredi, a rivenderla perchè più che usurata è martoriata.

Modificato da gigio_mouse
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è buona, dalle porosità e aspetto sembra essere stata indossata (l'aspetto sarebbe quindi dovuto al sudore che ha intaccato l'oro), e segnetti sul bordo se ne vedono

Personalmente non la comprerei, se non a peso d'oro

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non sarà il massimo della conservazione, ma non è nemmeno il minimo, si fa per dire... l'usura è distribuita in modo omogeneo.  Capita di vedere esemplari, oltre che consunti, pieni di colpi ai bordi che disturbano ben di più.

Pagare il solo peso dell'oro mi pare una forzatura ... la conservazione (tra l'altro non pessima) non può azzerare tutte le altre componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


boh vedremo la richiesta del tipo

Cmq fino a 1500 euro magari potrebbe anche starci, visto che sarebbe un pò più alto del valore dell'oro puro contenuto

 

e cmq sarebbe un bel pezzo da mettere in collezione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io aspetterei di trovare un esemplare migliore, e secondo me 1500 è troppo per questa che ci fai vedere tu  - tuttavia questa tipologia non mi piace, quindi non la comprerei mai; il 20 lire fascetto invece mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine ragazzi ho passato, ho seguito i vostri consigli!

la moneta è stata venduto a 1800 euro circa, quindi ho preferisto desistere

 

Siete stati preziosissimi, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine ragazzi ho passato, ho seguito i vostri consigli!

la moneta è stata venduto a 1800 euro circa, quindi ho preferisto desistere

 

Siete stati preziosissimi, grazie a tutti!

 

1880 euro sborsati dall'acquirente.

Evidentemente non faceva proprio schifo :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.