Vai al contenuto
IGNORED

Mocenigo: grosso con iniziali


Risposte migliori

Supporter

In arrivo:
Venezia TOMASO MOCENIGO. 1414-1423.
Grosso, terzo tipo colle iniziali. Legge 6 febbraio 1420-21.
D/ S. Marco porge il vessillo al doge TOM MOCENIGO,
lungo l'asta DVX, a destra ·S·M·VENETI, nel campo, fra le
figure e l'iscrizione, due lettere che sono le iniziali del massaro.
R/ Il Redentore in trono, ·+·TIBI·LAVS ·7·GLORIA·.
Iniziali del massaro P Ƣ

:pardon: per quello che l'ho pagato entra tranquillamente in collezione ;)

post-40771-0-20533900-1462366793_thumb.p

Modificato da ak72
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arriva dalla Francia e per quello che è stato pagato ci può stare. :rofl:  A caval donato non si guarda in bocca :good:

Ti devo dire però che a me non piaceva per via della rottura. Bucato va be' ma pure rotto  -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao!

 

poareto .... no xe xbuxà; xe sfondrà :rofl:

 

Immagino che ti sarà costato più per le spese di spedizione....... e vabbé.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In ogni caso grande Andrea, hai fatto bene a portarlo a casa. Sono con te.

 

Ah su questo non si discute.

 

Si è sempre in tempo per sostiuirlo con un pezzo migliore! Come ho fatto anch'io con il grosso del Venier con il suo viso reale; il primo che comprai era bucato, poi sostituito con uno integro. :pardon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@fabry61, come ben sai seguo molte zecche* medievali tra cui anche Venezia: cercarle tutte in buone condizioni sarebbe troppo per il mio portafoglio, mi accontento ;)

 

*: e per fortuna mi sono deciso ad eliminarne molte. Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano

 ................................................. :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl: ..............

Pensa ... se uno di noi avesse i soldi che ha quello che comprerà l'aquilotto da 5 dollari in vendita da Stack's B. & P. .......... comperare tutte le monete medievali del Nord-Est.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@chievolan potrebbe essere "uno scherzo" delle foto, aspettiamo il suo arrivo e ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me questa moneta piace. il volto del Cristo è molto bello. Il foro non la deturpa più di tanto, visto che figure e leggende sono ben visibili.

Non sfigurerà in una fila di grossi veneziani posti in un monetiere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avevo vista prima nella pagina di Andrea di fb.... Ed avevo già commentato con un "Uuuhhhh"..... A me piace molto, anche foromunita!

Ciao!

C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.