Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1862 Torino


Risposte migliori

Buona domenica a tutti,

Oggi vi propongo una moneta di cui sto valutando seriamente l'acquisto.

Perché mi piace:

Buona conservazione, campi tutti ben leggibili e bordo intatto.

Bella patina

Alta rarità

Cosa mi lascia in dubbio:

Il prezzo richiesto (alto per le mie tasche) di cui non svelo subito l'ammontare.

Secondo voi qual è la conservazione di questa moneta? Qual è il corretto valore di acquisto?

Nella mia esperienza ne ho viste poche in giro, qualora non la acquistassi che probabilità ho di acquisirne una in condizioni simili?

Grazie dei vostri pareri e buona domenica.

Ciprios

post-33399-0-00589600-1462708898_thumb.j

post-33399-0-68882900-1462708907_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece... se qualcuna l'ho vista è stata solo qui sul forum, comunque per l'aspetto economico io mi terrei intorno ai 200/220 euro mentre per quello conservativo mi accodo a quello di Littore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Antonino , vedo che stai continuando ad affrontare le monete piu' ostiche di questo re,d' altra parte questa monetazione e' un concentrato di alte rarita' e spesso bisogna accontentarsi sulla conservazione a meno che non si disponga di un portafoglio a fisarmonica :pleasantry: ...ma come dico sempre alla lunga la pazienza paga e non bisogna lasciarsi prendere dalla foga di averla a tutti i costi! Venendo alla moneta direi che la conservazione per me si attesta sul qBB....e una moneta gradevole senza colpi sul bordo con discreta patina, il re al dritto conserva ancora la sua barba e i baffi che sono i primi a sparire con l ' usura  sul prezzo potrei dirti tra i 250 e i 300 ma il parere su questo e soggettivo ed averla in mano per un giudizio potrebbe fare la differenza nella decisione!Ciao e continua cosi'......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una moneta veramente molto rara, dopo questa come rarità c'è solo il 1861 T

Secondo me arriva a BB, il prezzo proposto direi che è in media coi realizzi delle aste

Un MB/qBB si trova a non meno di 200 euro

Poi come sempre nel nostro hobby ognuno ha i propri metri di giudizio :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me al BB ci arriva. Avrei serie difficoltà a motivare un downgrade a qBB. Ho visto foto di altri esemplari passati per BB Messi molto peggio con il volto del sovrano evanescente o scudo sabaudo meno visibile.

Certo nel prezzo richiesto non c'è spazio per un grande affare ma alla fine mi sembra gradevole da inserire e conservare in collezione. Sinceramente non avrò mai i denari necessari per comprare uno splendido o fdc di questa tipologia. Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur essendo una moneta gradevole nel suo insieme al BB pieno non ci arriva per me.

 

QBB e per il prezzo passo come al solito 

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Moneta acquistata. Rispetto al prezzo originario richiesto (440) ho avuto uno " sconticino" ma nulla di eclatante. Al di là del prezzo, dal vivo mi aggrada molto la conservazione generale. Buona lettura di tutti i rilievi, no colpi e buona patina.. :)

Modificato da Ciprios
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.