Vai al contenuto
IGNORED

Errore di conio 2 Euro 2009


Risposte migliori

Ne ho visti molti, sia sul 2€ ordinario che Commemorativo... 
Riguardo al controllo qualità dell'IPZS, voi pensate che davvero funzioni?
Secondo me esiste solo in teoria.....

Nemmeno le monete da collezione sono capaci di controllare....
Sapete ad esempio a chi affidano questo compito così delicato quando chiedete la sostituzione di una moneta non di vostro gradimento?
Ai magazzinieri ....

 

peppino-ho-detto-tutto.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete ad esempio a chi affidano questo compito così delicato quando chiedete la sostituzione di una moneta non di vostro gradimento?
Ai magazzinieri ....

 

Una pratica piuttosto inusuale. Puoi fare un esempio concreto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete ad esempio a chi affidano questo compito così delicato quando chiedete la sostituzione di una moneta non di vostro gradimento?

Ai magazzinieri ....

 

Una pratica piuttosto inusuale. Puoi fare un esempio concreto?

 

L'esempio concreto è l'esperienza personale maturata nel corso di tanti anni: acquisto sempre l'intera monetazione, e quando lo ritengo opportuno... anche alcuni  pezzi aggiuntivi, per cui ogni anno capita sempre qualche moneta da sostituire..... 

Mi hanno sempre detto di inviare presso il magazzino prodotti finiti..., perchè i magazzinieri avrebbero provveduto alla sostituzione, cioè nel senso stretto della parola....

Aggiungo: IDEM anche per San Marino......

Ma scusate, per caso pensavate davvero che ci sia qualcuno che guardi con la lente le vostre monete....? E infatti è capitato anche di ricevere un esemplare in condizioni peggiori di quello che avevo inviato per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è sempre quello o cambia? Io personalmente ho rifiutato banconote tenute con rotoli di nastro adesivo,non comprerei una maglia di marca con dei buchi pagandola come una in perfetto stato.Dal forum ho imparato che un fdc vale piu di una b.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è sempre quello o cambia? Io personalmente ho rifiutato banconote tenute con rotoli di nastro adesivo,non comprerei una maglia di marca con dei buchi pagandola come una in perfetto stato.Dal forum ho imparato che un fdc vale piu di una b.

Questi errori hanno un loro mercato, certamente la moneta anche se circolata ha un valore ben più alto, e in questo caso specifico vale più dei 3 euro della sua omonima in fdc. Dire un prezzo non saprei perché non le colleziono, magari @@MEDUSA51 può darti una risposta più precisa, come ha fatto in passato per monete simili.
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di errori e eccesso di metallo il valore di mercato è sempre quello ho è diverso,l'errore se casuale e non di proposito vale di piu di un eccesso di metallo casuale? Mi ritrovo una moneta per il momento con eccesso di metallo mai vista in rete, mentre di queste come quella sopra se ne sono gia viste alcune.Spero di essere stato chiaro,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di errori e eccesso di metallo il valore di mercato è sempre quello ho è diverso,l'errore se casuale e non di proposito vale di piu di un eccesso di metallo casuale? Mi ritrovo una moneta per il momento con eccesso di metallo mai vista in rete, mentre di queste come quella sopra se ne sono gia viste alcune.Spero di essere stato chiaro,grazie.

Una foto varrebbe più di mille spiegazioni :good:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque questi errori di conio mi lasciano sempre un po perplesso,so che possiamo dire tranquillamente siamo in Italia, ma purtroppo sono un responsabile di produzione e qualita in un industria e vi assicuro che è molto difficile che passi qualcosa di difettoso e se succede si ferma tutto si ricalibra il macchinario e la produzione difettosa viene buttata, e se qualcosa è passato durante l'etichettaggio viene scartato.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ho visto anche molti altri pezzi di valute simili . Ma questa è la prima volta che questo . Volevo sapere se qualcuno sapeva o posseduto ? Mi dispiace per il mio italiano stentato , sono francese .

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto lo inserita gia in orrori di conio, non so se posso di nuovo inserirla.

A sapere a quale ti riferisci del milione di monete che hai inserito :pardon:, se non vuoi postarla dimmi il numero del post nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cristianaprilia magari avessi inserito un milione di foto tra 1 e 2 Euro a quest'ora sarei in uno di quei paesi caldi a pancia in aria e protezione solare a quintali.   :D  Faccio una ricerca e ti comunico il post della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La pagina di orrori di conio è la 113 il 2 Euro greco,ad Europa sembra che gli stia crescendo il terzo seno,la foto è un po scura  ma si vede l'eccesso di metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La pagina di orrori di conio è la 113 il 2 Euro greco,ad Europa sembra che gli stia crescendo il terzo seno,la foto è un po scura  ma si vede l'eccesso di metallo.

ok vista, sinceramente non mi dice niente, poi essendo del 2002 con i suoi 75 milioni di fratelli, ci sta che escano queste monete. Personalmente queste sono monete a cui non darei nessun plusvalore.
Link al commento
Condividi su altri siti


@@cristianaprilia comunque la conservo sono solo 2euro e per il momento è l'unica con quell'eccesso di metallo a confronto di tutti gli altri euro, postati da noi utenti, piu o meno simili in orrori di conio.

Se a te piace e incuriosisce conservala, giustamente sono solo 2 euro :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.