Vai al contenuto
IGNORED

2 lire aquila sabauda 1902


Risposte migliori

Colpa tua, hai messa una foto non ingrandibile e non si resce a valutare per bene l'entità dei graffietti che si notano :P

Scherzi a parte, è vero che i rilievi sono molto buoni, direi meglio che SPL, forse la fotografia ingigantisce l'impatto dei segnetti. Va detto anche che la patina leggermente "puntinata" del diritto dà l'effetto che i campi non siano intatti, cosa che probabilmente non è nella realtà. Dai, guardandola meglio elevo il mio giudizio a SPL, contento? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione Fior, siete stati un bel po' pidocchi :P :P . Paolino fortunatamente si è pentito...

Sappiamo tutti che le foto ingigantiscono i difetti. Per me un bello SPL: bei rilievi, graffietti di poca entità.

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao paolino,

io l'ho classificata almeno SPL, poi guardando nel medagliere l'ho confrontata con 2 pezzi periziati da tevere, uno BB (ci è lontana anni luce !!!) e uno SPL. Devo dirti che confrontandole, questa è la più bella :ph34r: quindi si può parlare tranquillamente di SPL o SPL+ eventualmente posso postare le foto delle altre 2 monete periziate. Noto comunque che le monete patinate vengono sempre "abbassate" quando si guidicano, perchè si tende a valutare un aspetto generale (che appare meno "nuovo") mentre si tralascia l'altezza dei rilievi che è il parametro che fa la conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Facciamo che al prezzo di catalogo per un BB te la compro io :P

...a parte le battute direi che,almeno,uno SPL pieno se la merita ;)

...che per questa moneta è una conservazione ottima

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre piu' convinto , osservando i numerosi sondaggi fotografici , che solo la visione dal vivo permette di giudicare in modo corretto

Le dimensioni , la qualita' , l' illuminazione delle immagini traggono spesso in inganno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fdc

io direi che è un bel SPL pieno e sicuro

Se fosse bb io non ho nessuna moneta che passi l'mb :D

dalla foto mi sembra di notare un leggero schiacciamento dell'ultima A di Italia

I capelli ed i baffi, il piumaggio e la corona non possono che confermare un'alta conservazione,(certo tu sei MOLTO bravo a fotografare :D )

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


come fate a dire bb/bb+ ? E' una moneta veramente bella, SPL pieno, bordo intatto, rilievi ottimi, ha qualche piccolo segno, deve aver circolato molto poco, e se le foto fossero migliori senza dubbio sarebbe anche qualcosina in più di SPL!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è uno SPL pieno, magari anche +

Ha una bella patina e se c'è qualche segnetto o la A appena schiacciata giova all'antichità della moneta.....

complimenti fior di conio

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicando i rilievi la moneta merita come minimo un SPL+.

Si notano purtroppo dei minuscoli graffietti sulla guancia del re, che probabilmente non sono distinguibili all’occhio nudo, ed un altro alla base della lettera “A” d’ITALIA.

I campi sono patinati ma in modo non uniforme soprattutto al diritto.Questo naturalmente diminuisce la lucentezza del metallo.

Forse c’è un leggero colpetto a ore 9 al rovescio.

Complessivamente direi un bel SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.