Vai al contenuto
IGNORED

Spedire le monete a NGC Stati Uniti


ovidiu

Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Avrei intenzione di spedire delle monete negli Stati Uniti per la certificazione a NGC. Qualcuno di voi ha già spedito? Sa come funziona con la dogana nel momento in cui le monete ritornano in Italia? Bisogna fare qualche dichiarazione nel momento della spedizione? C'e' anche la possibilità di usare il centro in Germania pero il costo per moneta e' di 10 $ in più quindi sarebbe più conveniente spedirle direttamente negli USA. 

Grazie a tutti per le risposte!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti!

Avrei intenzione di spedire delle monete negli Stati Uniti per la certificazione a NGC. Qualcuno di voi ha già spedito? Sa come funziona con la dogana nel momento in cui le monete ritornano in Italia? Bisogna fare qualche dichiarazione nel momento della spedizione? C'e' anche la possibilità di usare il centro in Germania pero il costo per moneta e' di 10 $ in più quindi sarebbe più conveniente spedirle direttamente negli USA. 

Grazie a tutti per le risposte!

Saluti!

Ho capito bene? Vorresti spedire delle monete della tua collezione, che attualmente sono "libere" per farle chiudere in quelle specie di "sarcofagi" ?

SALUTI

tiberivs

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che potrebbero esserci delle sorprese in rapporto ai dazi doganali.

Esistono in Italia dei commercianti che fanno da tramite o sono comunque accreditati presso alcune di queste aziende.

Ad esempio so che MCN è affiliatro a PCGS: forse basta una telefonata ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tiberivs,

Si e' esattamente quello che intendo fare. Ne ho circa 140 nella collezione, a me piacciono cosi, i gusti non di discutono :) 

Quello che volevo sapere era se qualcuno qui ha spedito direttamente e il motivo sono i costi. Conosco commercianti qua in Italia che lo fanno pero il mio obiettivo era di risparmiare. Mandando direttamente a loro negli USA paghi solo il costo dell servizio evitando altre spese aggiuntive. Lo stesso voglio evitare PCGS perché il costo del servizio e nettamente maggiore rispetto alla NGC, doppio se non addirittura  di più. 

Infatti Giov60 sono i dazi doganali che mi preoccupano. Proverò ha informarmi alla dogana... se sparano darmi qualche risposta.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tiberivs,

Si e' esattamente quello che intendo fare. Ne ho circa 140 nella collezione, a me piacciono cosi, i gusti non di discutono :) 

Quello che volevo sapere era se qualcuno qui ha spedito direttamente e il motivo sono i costi. Conosco commercianti qua in Italia che lo fanno pero il mio obiettivo era di risparmiare. Mandando direttamente a loro negli USA paghi solo il costo dell servizio evitando altre spese aggiuntive. Lo stesso voglio evitare PCGS perché il costo del servizio e nettamente maggiore rispetto alla NGC, doppio se non addirittura  di più. 

Infatti Giov60 sono i dazi doganali che mi preoccupano. Proverò ha informarmi alla dogana... se sparano darmi qualche risposta.

Grazie a tutti!

Ciao Tiberivs,

Si e' esattamente quello che intendo fare. Ne ho circa 140 nella collezione, a me piacciono cosi, i gusti non di discutono :) 

Quello che volevo sapere era se qualcuno qui ha spedito direttamente e il motivo sono i costi. Conosco commercianti qua in Italia che lo fanno pero il mio obiettivo era di risparmiare. Mandando direttamente a loro negli USA paghi solo il costo dell servizio evitando altre spese aggiuntive. Lo stesso voglio evitare PCGS perché il costo del servizio e nettamente maggiore rispetto alla NGC, doppio se non addirittura  di più. 

Infatti Giov60 sono i dazi doganali che mi preoccupano. Proverò ha informarmi alla dogana... se sparano darmi qualche risposta.

Grazie a tutti!

Giusto, i gusti non si discutono.....neppure a me piacciono ☺

Se ti puo' essere di aiuto, lo scorso anno ho conosciuto un collezionista di monete Papali in alta conservazione e mi ha colpito la sua mania di voler incapsulare stile "USA" le monete che ha acquista in Italia o Europa.

Mi diceva che prima occorre iscriversi con un costo fisso annuale, poi ci sono i costi della spedizione (ritiro e ritorno) in quanto avvengono con corriere privato (se non ricordo male FedEx).

Infine c'e' il costo della certificazione del grado di conservazione e conseguente sigillo (o sarcofago....)

il cui costo e' una percentuale (che non ricordo) del valore della moneta.

Sicuramente a Verona ti sara' tutto chiaro rivolgendoti agli stend associati.

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se ti piacciono i sarcofagi sigillati, perche' non ti compri solo la plastica, stampi un bel cartellino, fai una bella foto alla moneta e la posti sul catalogo online la moneta ?

Se proprio non riesci a dare un giudizio sulla conservazione, fai fare anche perizia fotografica da perito di tua fiducia a cui porterai le monete di persona (e le ritirerai anche!)

Avrai tutti i benefici delle tombe americane senza i rischi delle dogane e del trasporto via corriere a costi extra bassi!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma se ti piacciono i sarcofagi sigillati, perche' non ti compri solo la plastica, stampi un bel cartellino, fai una bella foto alla moneta e la posti sul catalogo online la moneta ?

Se proprio non riesci a dare un giudizio sulla conservazione, fai fare anche perizia fotografica da perito di tua fiducia a cui porterai le monete di persona (e le ritirerai anche!)

Avrai tutti i benefici delle tombe americane senza i rischi delle dogane e del trasporto via corriere a costi extra bassi!!! 

Ma... ci conosciamo? Come sai che non riesco a dare un giudizio a una moneta? Come già scritto sopra, se hai letto, a me piacciono cosi, ne ho circa 140 nei "sarcofagi" e altre circa 200 "libere". Poi, le monete che cambio le vendo su ebay ed e' molto più semplice venderle cosi, o almeno quello che compro e vendo io. Ti faccio un esempio, avevo una moneta libera FDC che non riuscivo venderla cosi per 300 euro, lo fatta incapsulare e lo venduta a 500... Quindi, sono in grado di giudicare le monete, avevo solo chiesto se qualcuno qua aveva spedito di persona negli USA. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio era solo un consiglio semiserio.

Se avessi scritto subito che era per facilitare la vendita di monete USA, ti avrei subito detto che fai benissimo a inscatolarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio era solo un consiglio semiserio.

Se avessi scritto subito che era per facilitare la vendita di monete USA, ti avrei subito detto che fai benissimo a inscatolarle

Sinceramente la vendita non e' il mio scopo principale. A me piacciono cosi... inscatolate... che posso fare? Poi la vendita non e' il mio scopo principale, vendo o scambio monete che cambio nella collezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma... ci conosciamo? Come sai che non riesco a dare un giudizio a una moneta? Come già scritto sopra, se hai letto, a me piacciono cosi, ne ho circa 140 nei "sarcofagi" e altre circa 200 "libere". Poi, le monete che cambio le vendo su ebay ed e' molto più semplice venderle cosi, o almeno quello che compro e vendo io. Ti faccio un esempio, avevo una moneta libera FDC che non riuscivo venderla cosi per 300 euro, lo fatta incapsulare e lo venduta a 500... Quindi, sono in grado di giudicare le monete, avevo solo chiesto se qualcuno qua aveva spedito di persona negli USA. Tutto qua.

Scusa ma se hai già fatto allora che consiglio cerchi? Fai come hai fatto precedentemente.no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che ho capito le monete incapsulate le ha comprate gia inscatolate..anche io non amo questo sistema,ma degustibus, mi pare abbia chiesto un consiglio e non critiche gratuite...ma si sa . Non vi è peggior sordo chi di non.vuole sentire

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che ho capito le monete incapsulate le ha comprate gia inscatolate..anche io non amo questo sistema,ma degustibus, mi pare abbia chiesto un consiglio e non critiche gratuite...ma si sa . Non vi è peggior sordo chi di non.vuole sentire

Sergio

No no leggi il post che ho quotato, dice che non riusciva a vendere una moneta a 300 euro, l'ha fatta incapsulare e l'ha venduta a 500. Boh.
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma se hai già fatto allora che consiglio cerchi? Fai come hai fatto precedentemente.no?

Ma se non leggete quello che scrivo... una parte le ho comprate già inscatolate, altre le ho fatto inscatolare spedendole in Germania. L'unico problema e che con la filiera germana si spende 30$ per una moneta mentre se spedisco direttamente negli stati il costo e' di 20 $. Sulla quantità conta..e molto. Ripeto la domanda che ho fatto al inizio... qualcuno di voi ha già spedito direttamente negli USA? Sa come funziona con la dogana quando le monete ritornano in Italia? Non ho bisogno di critiche, le monete sono mie e decido io cosa fare e come conservarle. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


No no leggi il post che ho quotato, dice che non riusciva a vendere una moneta a 300 euro, l'ha fatta incapsulare e l'ha venduta a 500. Boh.

Boh... signori non sono stato a raccontare tutta la mia vita, avevo già spedito con la filiera germana, pero costa di più. Ho chiesto se qualcuno qua ha gai spedito direttamente e se mi può aiutare semplicemente xche' vorrei risparmiare. Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,personalmente non ho mai spedito delle monete per farle "slabbare" negli US ma, posso chiederti che tipo di monete devi spedire perchè se per esempio sono antiche io eviterei solo per il rischio di visite inattese all'alba ....inoltre facendo una rapida ricerca ho trovato questo non so se ti può essere utile http://www.pcgseurope.com/?l=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti!

Avrei intenzione di spedire delle monete negli Stati Uniti per la certificazione a NGC. Qualcuno di voi ha già spedito? Sa come funziona con la dogana nel momento in cui le monete ritornano in Italia? Bisogna fare qualche dichiarazione nel momento della spedizione? C'e' anche la possibilità di usare il centro in Germania pero il costo per moneta e' di 10 $ in più quindi sarebbe più conveniente spedirle direttamente negli USA. 

Grazie a tutti per le risposte!

Saluti!

 

:hi: io finora le scatolette mi sono prodigato ad aprirle... 

 

Se la moneta ha più di 50 anni credo che per esportarla legalmente serva un certificato di temporanea esportazione da chiedere a franceschini... quando rientrano verosimilmente ti sarà chiesto di pagare dazio e IVA (ovviamente l'IVA sulla stima dei pezzi, sul dazio e ovviamente sulle spese di spedizione). Se sei fortunato poi qualche solerte dipendente del servizio di spedizione provvederà ad alleggerire il contenuto delle buste

 

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se non leggete quello che scrivo... una parte le ho comprate già inscatolate, altre le ho fatto inscatolare spedendole in Germania. L'unico problema e che con la filiera germana si spende 30$ per una moneta mentre se spedisco direttamente negli stati il costo e' di 20 $. Sulla quantità conta..e molto. Ripeto la domanda che ho fatto al inizio... qualcuno di voi ha già spedito direttamente negli USA? Sa come funziona con la dogana quando le monete ritornano in Italia? Non ho bisogno di critiche, le monete sono mie e decido io cosa fare e come conservarle. Grazie!

A parte che io non ho mosso critica, ognuno è libero di fare quello che vuole. Seconda cosa, ti conviene continuare a spedire in Germania piuttosto che spedire in USA, non solo per eventuali problemi di esportazione ma anche per addebiti doganali a cui sicuramente incorreresti con una spedizione di questo tipo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.