Vai al contenuto
IGNORED

cambio di colore...


SporaN27

Risposte migliori

è possibile che le monete cambino di colore?le mie monete imperiali sembrano che siano diventate leggermente più chiare senza che io abbia fatto alcun che!

grazie a tutti coloro che interverranno

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


che non sia il "cancro del bronzo"?ma le monete non le ho proprio toccate con l'acqua!!le ho giusto tolto dal raccogliotore di plastica per farvi delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato di leggere che alcuni tipi di plastica utilizzati nella fabbricazione di alcuni raccoglitori possono danneggiare le monete. Da come hai descritto ciò che hai osservato, seppure con riserve, escluderei la presenza di danneggiamenti: potrebbe essere verosimile per una moneta sola e non per diverse in poco tempo. Sarebbe da verificare, poi, se il colore chiaro che hai notato è uniforme e quali sono le sue tonalità. Se hai le foto, però, le potresti porre in visione e così dirimere meglio e insieme ogni dubbio. Saluti, Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non metto mai le monete nei raccoglitori di plastica non fanno respirare la moneta...deve avere un minimo di contatto con l'aria. Alcuni mettano anche la carta velina per togliere l'umidità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.