Vai al contenuto
IGNORED

Quesito su 500.000 lire


robindan77

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una banconota da 500.000 lire, ma volevo sapere se secondo voi il prezzo in futuro tenderà a scendere o salire. Perché se tende a scendere preferirei aspettare ancora. Oppure la tendenza è che salga, allora mi conviene acquistarla ora.

Questo è il mio quesito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è possibile darti una risposta certa.

Diciamo che se investi su un FDS potresti avere più garanzie... ma non è neanche detto.

Se vuoi fare l'acquisto per vendere in futuro... lascia stare.

Se invece vuoi tenertela.. ti consiglio di guardare in giro.. mercatini, aste on line, aste dal vivo... l'occasione capita.

Ad esempio io ho pagato per un 500mila FDS 204 euro compresi i diritti d'asta, meno del controvalore che aveva prima della prescrizione!

E pensa chi l'ha venduta 170-34 euro= ha ricavato 136 euro !!

La cosa migliore è porsi una cifra massima e aspettare.. prima o poi la trovi.

Non comprare dal primo venditore.

Io non mi farei tanti castelli sul futuro... se per te il prezzo è ok... è fatta! Se poi il prezzo sale...meglio... se cala...amen!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte guy e nando!

Il mio acquisto non è per rivenderle ma per conservarle.

La mia paura è che oggi la compro a 200€ e poi tra un anno o 2 la si trova a 100-150€. Tutto qui. Non ho fretta...vediamo se riesco a trovare un buon affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@nando12

Grazie nuovamente per la celere risposta.

Questa asta l'ho già d'occhiata, ma ho paura che salga parecchio dato che mancano ancora 7 giorni...staremo a vedere.

Modificato da robindan77
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte guy e nando!

Il mio acquisto non è per rivenderle ma per conservarle.

La mia paura è che oggi la compro a 200€ e poi tra un anno o 2 la si trova a 100-150€. Tutto qui. Non ho fretta...vediamo se riesco a trovare un buon affare.

...potrebbe darsi che scenda a 150 euro anche se ne dubito.

Tieni conto che io ho avuto una botta di c... perchè c'è stata solo un'offerta prima della mia e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato non l'abbia acquistato io, vorrei spendere qualcosina meno [emoji26]

Forse non mi sono spiegato bene.

..avevo frainteso!

Prova a vedere se c'è qualche altra asta (dai un'occhiata all'apposita sessione).

Se non ambisci al FDS qualcosa sotto i 200 lo riesci a trovare... se no devi essere molto fortunato !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

@@nando12 @@Guysimpsons, risollevo questa discussione perché avrei trovato questa banconota.

4b1d10f52f8fadcf8688799c60e7f45b.jpg

ffba32d7912979f1fac96a7ee38ab2b4.jpg

A parer mio non sembra una Fds, ha uno spigolo leggermente arrotondato e non so se mi sfugge qualcos'altro.

Secondo voi quanto potrebbe essere il suo prezzo?

Modificato da robindan77
Link al commento
Condividi su altri siti


Per delle aste "più convenienti" su e Bay  vi consiglio di adocchiare aste che si concludono  nella settimana ferragostana.  Ci sono moooolti meno concorrenti.  Ho sempre fatto buoni acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per delle aste "più convenienti" su e Bay  vi consiglio di adocchiare aste che si concludono  nella settimana ferragostana.  Ci sono moooolti meno concorrenti.  Ho sempre fatto buoni acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine l'ho presa. Non sono riuscito a strappare il prezzo di 150, ma mi è costata alla fine 170.
Comunque non cercavo una banconota fds dato che non volevo spendere di più. Poi su ebay non sono riuscito mai a trovarne più economiche in queste condizioni (sono diversi mesi che cerco).
Di seguito le scansioni.
40e2328ffe2c1a829664a8683191c9f9.jpg
375c63eb11539aaf6d1e36680f941fa5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.