Vai al contenuto
IGNORED

aiuto id piccola moneta romana


Risposte migliori

ciao, qualcuno può aiutarmi nell'id di questa monetina romana? peso gr.1,90  diametro 22 mm

direi tardo impero. Nel retro c'è l'immagine di una persona a cavallo (o cammello???) ma personalmente nn si capisce molto perchè la moneta è mal conservata e anche le poche lettere presenti non mi dicono nulla.

Grazie mille per ogni aiuto

 

ciao

post-31474-0-47442600-1463691216.jpg

post-31474-0-65117800-1463691219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Tesoro in cantina, spero di riuscire ad avere ancora qualche dettaglio se mai si riuscirà, perchè è davvero rovinato come tondello. Infatti come dici tu Sator il rovescio è molto incerto. O meglio, io che la vedo dal vivo capisco che vi è rappresentato un quadrupede, ma capisco che da una foto fatta con lo scanner il risultato sia molto, ma molto inferiore.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


uhm....non mi pare questa...

 

Per Gallieno ci sono molti animali rappresentati nei rovesci, prova a vedere se riesci a tradurre qualcosa della legenda...

 

Dimenticavo, quella che ho allegato per un confronto è DIANAECONSAUG

Modificato da Sator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.