Vai al contenuto
IGNORED

Coins of England & the United Kingdom (Spink ed.)


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Volevo prendere un catalogo generale delle emissioni inglesi. 

Mi interessa il periodo predecimale principalmente le emissioni della dinastia Tudor (per ora) e volevo anche un qualcosa che, per il futuro, mi coprisse il periodo medievale.

Mi rendo conto che il volume "Coins of England & the United Kingdom: Standard Catalogue of British Coins 2016" dovrebbe essere un testo generalista e mi potrebbe anche andar bene per una prima "sgrossata" catalogativa, prima di procedere con l'acquisto però volevo avere un'idea di come si presenta internamente... qualcuno di voi ce l'ha?

In amazon c'è l'anteprima della versione digitale ma non è significativa perché le prime pagine sono prevalentemente di natura pubblicitaria....

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho l'edizione del 2013 se ti può andar bene ....

Considera che è un catalogo , quindí non ti aspettare descrizioni approfondite ; per le monete medievali in molti casi si rivela quasi inutile se si cerca di identificare una moneta fra le decine di varianti note .. Non essendo riportate le legende per intere ...Mi riferisco ad esempio ai penny di Edoardo I e II ..

È comunque un libro che considerato il costo è molto valido , specie per avere una paronamica d'insieme dell monetazione inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace, non è dettagliato come il Gigante italiano chiaramente (anche vista l'estrema ampiezza dell''arco cronologico) ma è un buon testo di base. Oltretutto se non si desidera necessariamente l'ultima edizione si trova comodamente a prezzi stracciati (io l'ho preso su amazon.co.uk a 5 euro spedizione inclusa).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per le indicazioni e per le immagini.

Sì, mi aspettavo qualcosa di simile.

Visto l'interno allora mi prendo una copia usata su amazon uk a 3 sterline invece dell'edizione 2016.

Del valore commerciale aggiornato mi importa relativamente, mi interessava avere una visione d'insieme delle coniazioni inglesi, poi per i singoli periodi di interesse vedrò di sopperire con bibliografia specifica di riferimento.

Grazie ancora e... pardon per la doppia discussione aperta... colpa dello smartphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@matteo95 grazie mille!

Per ora ho ordinato questo volume e, visto che inizialmente voglio approfondire il periodo Tudor e in particolare Elisabetta I, ho ordinato anche: "Tudor Coinage", di Challis, C.E. (1978). 

Anche questo usato e per poche sterline.

Se per caso ti vengono in mente altri riferimenti bibliografici per il periodo in questione... ben vengano! Grazie mille!

Alberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@matteo95 grazie mille!

Per ora ho ordinato questo volume e, visto che inizialmente voglio approfondire il periodo Tudor e in particolare Elisabetta I, ho ordinato anche: "Tudor Coinage", di Challis, C.E. (1978).

Anche questo usato e per poche sterline.

Se per caso ti vengono in mente altri riferimenti bibliografici per il periodo in questione... ben vengano! Grazie mille!

Alberto

Prego figuarti ! Il periodo Tudor non è il mio preferito e per questo non sono aggiornatissimo su tutte le pubblicazioni riguardanti tale monetazione .

Per le monete d'argento di Elisabetta I questo è sicuramente il testo per eccellenza http://www.galata.co.uk/store.asp?storeAction=showDetail&stockID=6511

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@matteo95, anch'io ti ringrazio per aver segnalato quel bel sito di vendita libri, che non conoscevo, e che, ho già, visto, ha diverse cose di mio interesse ;)

 

petronius :)

figurati petronius !! eh si è un sito molto valido per reperire testi inglesi di carattere numismatico , è gestito dai coniugi Withers i quali , oltre ad aver collaborato alla reaalizzazione di molti testi di spicco ( compreso lo stesso Spink ) , si occupano in prima linea nella pubblicazione di testi molto validi ( e pure economici ) che approfondiscono singole emissioni elencandone tutte le variante conosciute . Se vi interessasse una foto io possiedo quello dedicato ai penny di Edward I & II .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se puoi postare un paio di foto grazie, giusto per avere l'idea dell'impostazione del volume, che credo sarà la medesima di quello dedicato a Elisabetta I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Prego figuarti ! Il periodo Tudor non è il mio preferito e per questo non sono aggiornatissimo su tutte le pubblicazioni riguardanti tale monetazione .

Per le monete d'argento di Elisabetta I questo è sicuramente il testo per eccellenza http://www.galata.co.uk/store.asp?storeAction=showDetail&stockID=6511

Matteo

 

@@matteo95 che tu sappia è ancora attivo questo sito?

mi sono iscritto e gli ho inviato diverse mail in riferimento al titolo, ma non ho ricevuto mai risposta... prima di effettuare un ordine e pagare volevo aver la certezza che il sito (e quindi la disponibilità di catalogo) è ancora attivo.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno risposto oggi! bene.

Sono ancora attivi... mi hanno inviato i dati per il pagamento tramite paypal anziché via carta di credito.

Mentre hanno glissato completamente le mie richieste su eventuale sconto... :D

Prendendo il libro su vcoins risparmierei una sterlina... poca cosa, e il pacco arriverebbe dall'America e quindi sarebbe una lunga attesa.

Piuttosto, lo Spink usato che ho rpeso su amazon.co.uk spedito il 31 e ancora non arrivato... standard royal mail quindi nessun dato di tracciatura... speriamo arrivi... mai avuto tempi così lunghi dall'Inghilterra con le standard mail e ho sempre ricevuto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E alla fine è arrivato anche questo volume.

Il fascino dei libri usati cresce se si riesce a rintracciarne la provenienza e in questo caso è un ex volume acquistato nel 2011 dalla Lewisham Library (London) e poi dismesso e venduto da A. T. al negozio di libri usati Phatpocket Book Shoppe di Hertford (UK).

E' un catalogo generalista, relativamente recente e nulla di che... ma è sempre bello ricostruire i vari passaggi di mano nel corso degli anni, un po' come per le monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.