Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
caio74

bilancino peso monetale

Risposte migliori

caio74

salve, sapreste per cortesia darmi una stima.....??

graziepost-50493-0-14460400-1464596160.jpgpost-50493-0-82045100-1464596168.jpgpost-50493-0-62132400-1464596174.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambidestro
Supporter

da quello che vedo in foto non mi sembra completa, quanti pesi contiene ? sono tutti punzonati al rovescio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caio74

da quello che vedo in foto non mi sembra completa, quanti pesi contiene ? sono tutti punzonati al rovescio ?

ciao Barone, contiene 32 pesi e non sono punzonati al rovescio.........tranne 1 krone 1858 che sul rovescio riporta "fabbrica greppi milano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambidestro
Supporter

una scatola simile è illustrata sul libro BILANCE E STRUMENTI PER PESARE LE MONETE (META' XVII-XX SECOLO) di una collezione privata scritto da Guido Zavattoni dove a pag.36 dove si dice che contiene 30 pesi e 4 pesi frazionali,nella tua mancano dei pesi vedendo la foto e i frazionali alcuni non sono dello stesso periodo,comunque rimane sempre una bella scatola di pesi monetali non di facile reperimento, per il prezzo non è facile stabilirlo comunque attedi altri collezionisti con suggerimenti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conrad59

ciao,

ti posso dire per avere avuto a che fare sia per acquisto sia per vendita con commercianti specializzati che un set di pesi monetari con bilancia più piccolo del tuo, esattamente con 8 scomparti completi e in buono stato viene valutato ai 250 ai 300 euro. la valutazione varia sia per la tipologia di pesi sia per la qualità della scatola sia per la sua conservazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambidestro
Supporter

le bilancine complete come riporta CONRAD59 si possono acquistare a 100/150 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti