Vai al contenuto
IGNORED

Mi avete fatto venire voglia!


Ugo

Risposte migliori

Salve, sono nuovo di questa sezione, il mio interesse principale è la cartamoneta, ma leggendo i post di questa sezione mi è venuta voglia di diversificare un pò e acquistare anche dei titoli.

I primi acquisti li ho fatti con poca logica, più che altro per senso estetico.

Credo che però in futuro dovrò "specializzarmi" in qualcosa vista la vastità del materiale!

Sapete dove posso avere un'idea del valore dei vari titoli?

Esiste un catalogo?

C'è qualcosa di interessante da sapere sui titoli che ho acquistato?

Grazie a tutti!

Badika

Miniere d'oro di Kilo-Moto

Paramount

Ronson

American Tobacco Company

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi acquisti per iniziare :)

Cominciamo dal basso: l'American Tobacco Company fu fondata nel 1890 da J. B. Duke con la fusione fra un certo numero di produttori di tabacco; all'epoca aveva nel mercato del tabacco lo stesso dominio della Standard Oil (oggi Exxon, la compagnia dei Rockfeller, per intendersi) in quello del petrolio.

L' American Tobacco Company ha poi dominato l'industria acquistando la Lucky Strike Company ed altre 200 e più ditte rivali.

Azione comune degli anni '60, emessa per un valore inferiore a 100 azioni, quotazione di catalogo 4 dollari.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le altre due azioni USA, la prima della Paramount, la nota casa cinematografica, per un valore nominale di 100 azioni comuni, la seconda della Ronson Corporation, nota per la sua produzione di accendini; anche qui un'azione comune dal valore nominale inferiore a 100 azioni (less than 100 shares).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I più interessanti dal punto di vista storico sono sicuramente i primi due, testimonianza di un passato coloniale di cui ancora oggi l'Africa sta scontando gli effetti negativi.