Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1887


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, dopo i 50 centesimi della settimana scorsa vi chiedo gentilmente se potete darmi un vostro parere su questa moneta di Umberto I che ho acquistato qualche giorno fa.

Grazie in anticipo a tutti.

Francesco.

post-46409-0-14482300-1464945798_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono davvero contento di sentirvi d'accordo con il mio parere, anch'io ero orientato sul qFDC, dal vivo ha anche dei residui di lustro di conio, e per il prezzo che sono riuscito a pagarla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Solo dalla foto io mi terrei sullo spl. A conferma di ciò anche il fatto che la moneta ha solo dei residui di lustro. Ricordiamo che un qFdc dovrebbe avere lustro sulla quasi totalità della superficie della moneta. Poi magari in mano è superiore. 

In ogni caso è un ottimo prezzo da acquistare e certamente vale più di quanto pagato. 

Complimenti per l'acquisizione.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i tanti interventi, in mano mi sembra leggermente superiore all'Spl, magari una via di mezzo fra Spl e Fdc, ma in ogni caso la moneta mi piace davvero tanto e sono contento dell'acquisto  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso sullo SPL, anche se la foto così inclinata non aiuta

In genere tutte le monete di Umberto I hanno conii di grandissima qualità e non è difficile imbattersi su esemplari in argento dai fondi speculari e rilievi satinati, sia sull'argento che sull'oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, complimenti.

Per me non supera lo SPL

Noto un usura sul baffo, sul sopracciglio e sulla fronte. Infine usura è presente anche tra i capelli subito sopra l'orecchio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.