Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Avrei la possibilita' di replicare dato che si è giunti ad una conclusione senza ascoltarmi? Grazie. 

Tengo a precisare che quando uno scrive eredita' significa che è MORTO una parente caro e stretto quindi prego di astenersi chiacchiere a vanvera.

Punto nr 2: essendo ignorante in materia ho inserito questa discussione poi chiusa da voi SOLAMENTE per farmi dare una mano (non sembra che l'abbiate capito....).

Cosa dovrei fare di queste monete e non solo? Buttarle nel secchio?

Facile tirare conclusioni!!

Mio zio AMAVA questo hobby (morto di tumore la settimana passata) e mi curero' delle sue monete senza regalarle o buttarle!!

Tanti saluti  :hi:

Giorgio

Modificato da Diamond72_it

Inviato

@@Diamond72_it non conosco la discussione tuttavia sei nuovo e hai già infranto vari articoli del regolamento.

Non entrerò nel merito però:

1- hai aperto una discussione per continuare una già chiusa (a torto o a ragione non so) e quindi hai infranto il Regolamento;

2- stai usando la sezione sbagliata perché questa è adibita al riconoscimento e per la valutazione di monete, e non per parlare di argomenti vari come quelli da te addotti.

Spero che potrai continuare a goderti il forum e usarlo, comunque sarebbe meglio per uno nuovo cercare di rispettare le regole.

Poi potrai avere tutte le ragioni del mondo, ma in questo forum esistono delle regole e debbono essere rispettate.

• Mi piace 1

Inviato

Adesso ho dato una letta alla precedente discussione ed ho trovato altre regole disattese:

1- la sezione valutazione serve per stimare o riconoscere le monete, ma non un'intera collezione, quindi avresti dovuto postarne una o due per discussione;

2- nella discussione non ho capito perché non hai messo foto, dimensioni e peso delle monete....mica si è indovini;

3- se vuoi vendere delle monete dovresti prima informarti sulle normative vigenti e poi rivolgerti a dei professionisti, il forum non è ebay.

Siamo partiti con il piede sbagliato, ma essendo nuovo spero vivamente che tu possa cambiare atteggiamento e adeguarti allo stile di questo forum.

Piccolo consiglio leggiti il Regolamento.

• Mi piace 1

Inviato

Proviamo a ricominciare da capo?

Prima di tutto, questa discussione, secondo regolamento, non avrebbe mai dovuto essere aperta (e ora, infatti, la chiuderò):

4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato)

4.7 Contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di lamoneta.it pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvedera' a contattarli privatamente ( pm od email ). In caso di mancato chiarimento, si potrà rivolgersi agli Admin, sempre privatamente ( pm, email o forum apposito )

In secondo luogo, come ti ha ben spiegato @@ARES III, se vuoi ricevere un parere sul valore delle monete in tuo possesso, devi postare le foto, le più chiare possibili, di ognuna, dritto/rovescio, corredate di peso e diametro, non più di un paio di monete per ogni discussione che aprirai.

Terzo, se, come mi par di capire dall'altra discussione, tra le monete che intendi vendere ce ne sono anche di romane, ti invito anch'io a prendere conoscenza della normativa vigente, cosa che potrai incominciare a fare anche leggendo le discussioni presenti nella sezione Questioni legali del forum:

http://www.lamoneta.it/forum/36-questioni-legali-sulla-numismatica/

Spero che dopo queste iniziali incomprensioni vorrai continuare a seguirci, e ti invio le mie sentite condoglianze per la perdita di tuo zio.

petronius

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.