Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936: su un dettaglio di un esemplare della collezione Reale


Risposte migliori

post-46719-0-15388300-1465469210_thumb.j post-46719-0-72984600-1465469223_thumb.j post-46719-0-65750600-1465469280_thumb.j

 

buon giorno signori!

posso chiedere un aiutino? ho accquistato questa moneta recentemente l`ho pagata 650 euro, sapreste cortesemente dirmi se l`ho pagata troppo, e se il grado di conservazione rispetta la garanzia firmata?

grazie millepost-46719-0-26002800-1465470563_thumb.jpost-46719-0-48133800-1465478421_thumb.j

Modificato da Regno D`Italia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Regno D`Italia Salve , buongiorno :

 

leggo il suo post e mi chiedo : conosce bene la moneta ? , s'intende non è un interrogatorio , ma capirà che sorge spontanea la domanda . 

La moneta è buona , inutile ribadirle , che avrebbe dovuto esserne certo prima , durante e dopo ( cioè ora ) , dell'acquisto . 

Sulla conservazione , beh , ognuno ha il suo personale parere , e di certo il mio non è concorde con la valutazione ( soggettiva riportata ) . Perché ? , perché oltre ad avere un colpo sgradevole al bordo , è stata anche pulita , guardi bene i fondi , e vedrà quanto segue : 

righe diffuse , disomogenee , aventi differenti versi , ma d'altronde era anche deducibile , dato l'importo che ha pagato . Vede ad esempio la cintola del primo cavallo ? , in uno splendido deve essere visibile , così come deve essere visibile almeno il 50% di lustro , condizione senza la quale , ad eccezione di alcune tipologie , di splendido non si può parlare . Sul prezzo vede , è come voler giudicare il vino dell'oste ; capirà che nessuno la costringe a berlo , ma se vuole , deve pagarlo quanto lui vuole . Posso dirle , che , è congruo per la qualità , ma ciò non vuol dire che il mio parere sia concorde a quello riportato . Tuttavia , essendo umano , fra gli umani ed esprimendo un mio personale parere , la invito a prenderlo con la cautela del caso , così come il parere di chiunque altro . Così il mio , così quello dei periti , che , vengono frequentemente tacciati di sbagliare , senza ricordarsi che hanno le loro fallacità 

 

( il bordo è del I° tipo ) 

 

Le chiedo infine , ma lei è soddisfatto dell'acquisto ? :)

Modificato da Juan M.
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari se c'è qualcuno che potrebbe spiegare come mai ci sono due differenti firme dell'incisore, questa è la prima che vedo come G tratto ROMAGNOLI invece di G punto ROMAGNOLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Regno D`Italia Salve , buongiorno :

 

leggo il suo post e mi chiedo : conosce bene la moneta ? , s'intende non è un interrogatorio , ma capirà che sorge spontanea la domanda . 

La moneta è buona , inutile ribadirle , che avrebbe dovuto esserne certo prima , durante e dopo ( cioè ora ) , dell'acquisto . 

Sulla conservazione , beh , ognuno ha il suo personale parere , e di certo il mio non è concorde con la valutazione ( soggettiva riportata ) . Perché ? , perché oltre ad avere un colpo sgradevole al bordo , è stata anche pulita , guardi bene i fondi , e vedrà quanto segue : 

righe diffuse , disomogenee , aventi differenti versi , ma d'altronde era anche deducibile , dato l'importo che ha pagato . Vede ad esempio la cintola del primo cavallo ? , in uno splendido deve essere visibile , così come deve essere visibile almeno il 50% di lustro , condizione senza la quale , ad eccezione di alcune tipologie , di splendido non si può parlare . Sul prezzo vede , è come voler giudicare il vino dell'oste ; capirà che nessuno la costringe a berlo , ma se vuole , deve pagarlo quanto lui vuole . Posso dirle , che , è congruo per la qualità , ma ciò non vuol dire che il mio parere sia concorde a quello riportato . Tuttavia , essendo umano , fra gli umani ed esprimendo un mio personale parere , la invito a prenderlo con la cautela del caso , così come il parere di chiunque altro . Così il mio , così quello dei periti , che , vengono frequentemente tacciati di sbagliare , senza ricordarsi che hanno le loro fallacità 

 

( il bordo è del I° tipo ) 

 

Le chiedo infine , ma lei è soddisfatto dell'acquisto ? :)

grazie per il tempo che ha dedicato per rispondere alla mia domanda di aiuto:)   100% soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo ha riguardo i graffietti che si notano sulla moneta,  e sulla busta in cui e sigillata che e` tutta graffiata, e sulle foto come naturalmente avete notato sembra che la moneta sia graffiata ..

ho provato ha fare delle foto migliri :( senza successo !

grazie !

see you  soon:)

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modestissimo parere... il prezzo pagato non e' buono.........E'  O T T I M O !!

ricordando che non tutti collezionano SOLO il FDC o iu' di li...questa mi sembra una degnissima moneta che puo' stare in una collezione senza sfigurare....ottenuta penso ad un ottimo prezzo

RR

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

ho chiesto al segretario, come sopra scritto.

Vi conferma che il Chiesa non é più socio NIP da almeno 5/6 anni e che nel file/locandina pubblicato dall'amico poco sopra vi é rimasto per un refuso.

Per la lista soci fa UNICAMENTE FEDE la lista presente sul sito ufficiale, raggiungibile all'indirizzo http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx .

Ciao a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a mio modestissimo parere... il prezzo pagato non e' buono.........E'  O T T I M O !!

ricordando che non tutti collezionano SOLO il FDC o iu' di li...questa mi sembra una degnissima moneta che puo' stare in una collezione senza sfigurare....ottenuta penso ad un ottimo prezzo

RR

 

come non darti ragione @R-R...."i patiti del FDC"....dovrebbero fondare un partito....tanto uno più uno meno.....

 

questa è una moneta che è stata pagata un prezzo veramente allettante, importante e certamente degna di qualsiasi monetiere....

 

Complimenti  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai molti, ottimo prezzo, moneta che ancora non possiedo perché aspetto solo di prenderla qfdc o giù di lì, questa l'avrei presa per l'ottimo prezzo per poi scambiarla con altre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.