Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Giustino

5 lire 1946

Risposte migliori

Giustino

Cari,

dopo lungo periodo di osservazione ho portato in collezione questo esemplare che vi posto.

È periziato, magari vi svelo dopo il giudizio sulla conservazione, sono certo sia autentica ma notate è singolare che il 4 della data sia poco impresso nella parte inferiore della cifra... conio stanco?

(... sto migliorando come fotografo monetario...)

Un saluto e buona domenica

post-46930-0-11355600-1465739951_thumb.j

post-46930-0-06259500-1465739968_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Ciao

Congratulazioni, la moneta più rara della serie 1946 in conservazione che mi pare SPL.

Autentica naturalmente, col 4 della data poco impresso.

Peccato che negli ultimi anni la Repubblica abbia perso interesse, fenomeno che si riscontra anche nelle valutazioni delle due serie rare (46 e 47) che hanno visto ridursi le loro quotazioni di un buon 30% almeno rispetto ai massimi raggiunti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustino

@min_ver

sì non ho idea precisa dei massimi raggiunti, ma da quando ho puntato io questa moneta tutto sommato ho strappato un prezzo assai discreto (che forse in altri tempi era il buon BB).. spiace per la perdita di interesse però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Gran bella moneta, i miei complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Cari,

dopo lungo periodo di osservazione ho portato in collezione questo esemplare che vi posto.

È periziato, magari vi svelo dopo il giudizio sulla conservazione, sono certo sia autentica ma notate è singolare che il 4 della data sia poco impresso nella parte inferiore della cifra... conio stanco?

(... sto migliorando come fotografo monetario...)

Un saluto e buona domenica

Ottimo ingresso, bellissimo esemplare, dalle foto sembra migliore di Spl, in mano magari qualcosa di più, complimenti !

Modificato da soleshine
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustino

Grazie a tutti!

Vista l'apprezzata qualità del pezzo che vi ho postato, e la disponibilità di chi me l'ha venduto, non escludo di postarvi presto qualche altro bel pezzo.... della stessa annata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Sarà un belvedere ...sicuramente ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Moneta di alta qualità. Sono quasi sicuro, pur non sapendolo, che possa essere stata chiusa con FDC.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Chupacabra

Questa, per me, è una moneta qFDC se non di più. Rilievi ben incisi, contorni perfetti.

Mina la perfezione qualche piccolo graffio (il più fastidioso sulla guancia al D/ purtroppo abbastanza profondo), ma possiamo affermare che i campi sono puliti (anche qui un piccolo graffio tra il racemo ed il grappolo sul R/).

Bellissima moneta comunque e belle anche le foto... complimenti! :hi:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti