Vai al contenuto
IGNORED

50 lire micro


zenith1

Risposte migliori

Salve.

Premetto che non ho molte conoscenze in merito,se non quelle di comuni cataloghi e notizie reperite sul forum ,pertanto vi chiedo scusa se cio che propongo alla vs attenzione potrebbe rivelarsi poco interessante o gia chiarito(ho fatto una breve ricerca e non ho trovato nulla ,a meno che non ho impostato male la domanda su cerca).

vengo al fatto, ho notato su le monete in questione una differenza delle dimensioni della minerva e di vulcano tra quelle del 91 e le altre in questo caso il 95,vorrei chiedervi se e' normale ho è solo mia impressione.

le foto sono fatte con pochissima professionalita'con un cellulare, ma quello che conta sono le dimensioni che dicevo ,se poi serve le foto posso anche migliorarle.

Ringrazio chi vorra' intervenire.

post-18309-0-90796300-1465747068_thumb.j

post-18309-0-11157200-1465747093_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho confrontato le immagini sembrano avere circa lo stesso diametro, sicuramente sono due coni diversi, se avessi un calibro centesimale potresti fugare ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto mi sembrano più che chiare.

Anche fra quelle in mio possesso il '91 è diverso dalle altre annate.

Non ho un calibro centesimale, ma col mio calibro, ad es. fra punta del naso e nuca, mi risultano circa 1,5 mm. di differenza (in più per il '91). E non è poco su una monetina così piccola.

Non solo, ma quest'annata presenta anche un conio meno impresso rispetto a tutte le altre, così come si può vedere anche dalle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.