Vai al contenuto
IGNORED

Il mio nuovo Cohen online


inperconst

Risposte migliori

Salve a tutti,

Ne avevo dato un'anteprima qualche qualche settimana fa, e adesso lo presento ufficialmente.

Ho preparato una nuova versione online del Cohen, spero che possa risultare utile e di facile consultazione. L'indirizzo è www.VirtualCohen.com

Sarei felice di ricevere critiche / consigli / suggerimenti !

Vorrei infine preparare anche una versione con i menu in italiano, cerco qualche volontario disposto a dedicare un po' di tempo (diciamo, un paio d'ore) alla preparazione dei menu.

Grazie, e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso lo ritengo un buon lavoro; io però aggiungerei la possibilità di andare direttamente ad una determinata pagina senza doverle sfogliare tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso lo ritengo un buon lavoro; io però aggiungerei la possibilità di andare direttamente ad una determinata pagina senza doverle sfogliare tutte.

164423[/snapback]

Scusa, mi spieghi meglio?

Intendi dire la possibilità di andare direttametne alla pagina nnn del volume X?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, dai commenti mi sembra ch non si vedano (o non funzionino, on non siano abbastanza chiari) i menu....

Ovvero, dove dice: "- Nervo-Trajanic Dynasty - Trajan etc. - Plotina" potete sfogliare l'albero dell'indice.

Esempio: andate su www.virtualcohen.com

Appena entrati, dove c'è scritto : "- Prefaces, etc.", potete aprire il menu completo che permette di scegliere un'altra sezione, con le sue sottosezioni

Non funzionano, o non si vedono abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bell'esempio di come a furia di lavorare a un progetto si perde il colpo d'occhio su cosa funziona o meno in un'interfaccia....

Grazie, è proprio per ottenere risultati di questo tipo che chiedevo il vostro parere!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ...e' tutto in inglese ho c'e' la sezione lingua italiana , almeno per le presentazioni , la home , ecc ... lo dico perche di inglese non capisco niente , e come me magari qualcun altro puo esserlo ... diciamo che e' la difficolta primaria che incontro nei siti online di monete .

p.s. siete liberi di frustarmi se ho detto una cassata

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, mi spieghi meglio?

Intendi dire la possibilità di andare direttametne alla pagina nnn del volume X?

164427[/snapback]

Intendo dire che, se mi trovo ad esempio alla pagina 253 di Claudio, e mi rendo conto che sto cercando la legenda "SPES AVGVSTA", non devo essere obbligato a scorrere tutto il capitolo su Claudio ma posso saltare ad una pagina per poi avvicinarmi alla legenda che mi interessa e nel caso specifico la 257. Insomma renderesti leggibile il tuo lavoro, altrimenti se so che per trovare una legenda come VIRTVS AVG. devo scorrere tutto il capitolo, dopo un pò perdo la pazienza; spero di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il problema segnalato da fra crasellame (menu poco riconoscibili come menu), ho provveduto a:

1) cambiare l'iconcina del bottoncino che serve per far apparire i menu, sostituendola con una più familiare.

2) messa come pagina di default (quella che appare per prima quando si va a www.virtualcohen.com ) la prima pagina dei contenuti, invece del frontespizio.

Questo fa sì che il menu, invece di essere "prefaces - Frontispiece" sia "Imperatorial - Pompey" e quindi l'utente sia più portato a capire che lì ci trova un menu dei nomi ...

Va meglio? vi sembra abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti


freesnap001hv2.jpg

Mi correggo... anche così c'è qualcosa che mi stride.... io leverei il box navigazione e semmai "duplicherei" anche in alto i pulsanti che stanno a pié pagina. Così salirebbe in alto a sin il box delle sezioni e sarebbe + visibile

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho messo unasoluzione - per quanto non troppo elegante - al problema segnalato da centurioneamico (scorrere velocemente all'interno delle pagine di un imperatore che ne abbia parecchie)

Se ci sono più pagine dello stesso imperatore, adesso il programma mostra un elenco a discesa delle relative pagine.

Nel caso di Claudio:

http://www.virtualcohen.com/?pageurl=claudius

sono per l'appunto elencate le pagine da 250 a 263

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente da dire...stai facendo un bel lavoro !!! :)

Non direi poi cosi' brutta l'attuazione del suggerimento di Centurioneamico. E' perfino piu' immediata di quella dell'altra versione online. Non so se capita solo a me che utilizzo Firefox ma selezionando la pagina non aggiorna l'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti


crivoz:

Non so se capita solo a me che utilizzo Firefox ma selezionando la pagina non aggiorna l'immagine...

Mmmhh. può essere che ci sia un problema ma non è legato a Firefox, dato che anche io uso sempre Firefox (e ogni tanto devo ricordarmi di provare le cose in IE..)

Se ho capito bene, l'elenco a discesa non va automaticamente alla pagina scelta?

Ma hai Javascript attivato? (penso di sì, latrimenti neanche il menu sopra funzionerebbe)

Prova a fare così:

apri una nuova finestra Firefox.

Nella barra indirizzi, scrivi javascript: e premi invio

si aprira la "console javascript", che elenca gli errori javascript che si nono verificati....

Per chiarezza, premi il bottone "svuota", poi lasciando aperta la console torna alla finestra del Cohen ricarica l'immagine e prova a usa l'elenco a discesa....

Torna alla console: si lamenta di qualche cosa??

Grazie!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto a posto...mi ero dimenticato di attivare gli script per la pagina...tendenzialmente blocco tutto per sicurezza...

Si..direi che va bene cosi'... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.