Vai al contenuto
IGNORED

2 euro finlandia 2006


oimittes

Risposte migliori

Ciao oimittes,

ne ho appena acquistato 1 al costo di 3,5€ :(

A saperlo prima, te l'avrei preso anche per te.

Comunque nei mercatini in giro (in fiere o nelle feste dei centri commerciali) ce ne sono parecchi. :)

!!! Buona ricerca !!!

Quello finlandese commemorativo del 2004, l'hai gia' trovato?

Se si', quanto l'hai pagato o con cosa l'hai scambiato? :o

Ciao

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nel 2004 l'ho scambiato con una quindicina di monete, del valore facciale totale di circa 6 Euro :P In realtà alla fine di quell'anno (quando trapelò la notizia che la Finlandia avrebbe emesso altre 500mila monete contro le 500mila iniziali previste), i prezzi, che prima oscillavano attorno ai 10€, crollarono attorno ai 6. Poi, piano piano, i commercianti cominciarono a fiutare la grossa richiesta sull'unico 2€ commemorativo emesso per la circolazione un pò meno comune degli altri, e ne fecero incetta, così che piano piano la quotazione di questa moneta è salita. Cmq a Veronafil di fine 2005 si trovava ancora attorno ai 12€... penso che anche quest'anno, cercando un pò tra i vari banchi, si possa ancora reperire a questa cifra.... francamente penso che più di 15€ per questa moneta sia un prezzo decisamente esagerato, per quella che è la sua effettiva rarità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino67,

ti posso dire che Sabato io e Roby (quello che ha scritto sopra) eravamo a Brescia alla 42° Leonessa d'Italia e il prezzo del 2 euro finlandia 2004 oscillava da 18 a 20 euro. :(

p.s. mi spiace dirlo ma era la prima volta che andavo a Brescia e sono rimasto veramente deluso.

Posso solo confrontarla con quella di Verona che ho visto in primavera e devo dire che Verona è veramente bellissima. :rolleyes:

Qualcuno di voi mi sa consiglire altre fiere che ne valga la pena andare?

ciao Marco66 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra quelle in zona che ho visitato io vale certamente la pena di fare un giretto a Modena, in gennaio. Ci sono poi, tra le altre, Vicena e Riccione, ma per quest'anno si sono già svolte, rispettivamente poche settimane fa e all'inizio di settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roby

ti ho preso i fogli per gli euro commemorativi 2004.

Possibile che non si riesca a trovare il 2 euro finlandia 2004 ad un prezzo accettabile?

Nessuno di voi ha trovato il 2 euro a meno di 15,00    :angry:

ciao Marco66

164967[/snapback]

che dire io sul noto sito ho pescato un'asta multipla e di un lotto delle 4 monete del 2004

gli acquirenti non l'avevano notata tranne me!!!!

morale della favola 4 monete pagate 9,99 euro!!!!

naturalmente 4 + 4 visto che ho offerto a tutte e due le aste!!

fatevi i conti voi... spedizioni pagate 3,40 euro

a volte capita!

e da quel giorno non compro mai di primo acchitto!

ho acquistato anche germania 2006 a 8 euro e 50 cent!

ora mi rimane un 2 euro finlandia 2004 , non sò se darlo via adesso o sfruttare anche io la cosa per uno scambio migliore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra quelle in zona che ho visitato io vale certamente la pena di fare un giretto a Modena, in gennaio. Ci sono poi, tra le altre, Vicena e Riccione, ma per quest'anno si sono già svolte, rispettivamente poche settimane fa e all'inizio di settembre.

165139[/snapback]

C'è anche Bologna, il 4 e 5 novembre.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è anche Bologna, il 4 e 5 novembre.

Sì, anche Bologna può meritare la citazione, anche se a mio avviso come convegno non è al livello di quelli nominati...

165317[/snapback]

Scusami, ma non sono d'accordo :rolleyes:

Dipende naturalmente da cosa uno cerca e di sicuro Bologna non è Verona, su questo non ci piove, ma negli ultimi anni l'ho trovato meglio di Riccione; parlo del Bophilex autunnale che c'è la prossima settimana, a quello di primavera non sono mai stato.

Quanto a Modena sono stato una sola volta, nel gennaio scorso, un buon convegno, ma nulla di eccezionale (anche qui, meglio Bologna).

Su Vicenza non mi pronuncio, la mia unica visita risale all'ormai lontano 1998, tutti gli anni dico di tornarci, poi per un motivo o l'altro non ci riesco <_<

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A Riccione e Vicenza non sono mai stato, quindi può anche essere che siano entrambi peggio di Bologna :D

A Modena vado tutti gli anni e lo trovo un ottimo convegno, forse quest'anno leggermente sotto tono rispetto alle edizioni precedenti, ma che cmq vale la pena visitare. Bologna l'ho visitato nell'edizione invernale del 2003 e in quella primaverile del 2005, ed entrambe le volte non è che mi abbia entusiasmato... ripeto, trovo Modena di un altro livello, cmq è normale che ognuno si sia fatto un'idea diversa secondo le proprie esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Io il 2 euro finlandia 2004 l'ho scambiato con quello di torino 2006...

169251[/snapback]

Nel senso che hai dato via quello italiano per quello finlandese, spero....

169253[/snapback]

beh se posso avere anche io un 2004 fillandese al cambio di un torino 2006 pago anche le spese di spedizione

:o

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Salve,

io ho comprato 2 rotolini 2E Finlandia 2006 a euro 55/58 a Verona e scambio qualche moneta con monete Vittorio Emanuele 2 / Umberto 1 / 2 (ho appena cominciato e me ne mancano parecchie comuni)

Non ho ancora preparato una mancolista(ho solo quella di Vittorio Em. 3 ma sono rare e costose al momento,aspetto occasioni migliori)

Ho parecchie euromonete che di solito ''non scambio''

Non ho mai sentito di una fiera numismatica a Brescia(io abito al centro) e Montichiari non è il massimo.Sono stato a Riccione una volta ma non sono stato soddisfatto altrettanto.Per me Verona è il massimo come prezzi,basta girare e soprattutto andare di Venerdì

Saluti da BS

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.