Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927


Risposte migliori

a mio parere potrebbe essere originale.....la differenza sulla perlinatura...sempre a mio parere...e' dovuta alla differenza di conservazione....questa e' molto piu' vissuta...circolata...

la colorazione azzurrognola/verdastra  e' data dallo stazionamento per un certo periodo di tempo della moneta nella bustina di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrerebbe buona, forse dei colpi al bordo pregiudicano la perlinatura in alcuni punti....andrebbe vista in mano!

@@Silver1970... un consiglio spassionato e senza critiche.... magari a volte quando viene chiesto un parere sulla bontà di una moneta all' inizio della frase ci starebbe bene un "a mio parere " o un condizionale come "dovrebbe" essere falsa o buona altrimenti getti nello sconforto chi la possiede se poi si rivela buona! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta buona e circolata, anche se in conservazione non eccelsa.

L'azzurrino è dato dall'ossidazione dell'argento nella plastica.

Non ho capito che problemi tu veda al bordo, @@Silver1970

Buongiorno,

In generale mi ha dato l'impressione di essere falsa perché i pallini del bordo sono troncati in svariati punti.

L'aspetto generale, il colore strano, i rilievi poco definiti.

Probabilmente anche la foto non è il massimo perché appiattisce l'immagine.

Saluti e buona giornata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrerebbe buona, forse dei colpi al bordo pregiudicano la perlinatura in alcuni punti....andrebbe vista in mano!

@@Silver1970... un consiglio spassionato e senza critiche.... magari a volte quando viene chiesto un parere sulla bontà di una moneta all' inizio della frase ci starebbe bene un "a mio parere " o un condizionale come "dovrebbe" essere falsa o buona altrimenti getti nello sconforto chi la possiede se poi si rivela buona! :blum:[/

Grazie per il consiglio.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per polemizzare,ma per chi pone le domande : un per favore e grazie, non sarebbe male. Credo che prima di tutto ci sia la gentilezza e il riconoscimento. Tornando alla moneta: anche per me è buona, conservazione bassa, tanti colpi al bordo. La colorazione azzurognola è dovuta all'ossidazione dell'argento. Molto probabilmente tenuta tropèpo tempo in busta di plastica non idonea o in un ambiente umido. Se posso permettermi un consiglio e sempre guardando le tue finanze: queste non sono monete che costano follie, per cui, se puoi e se vuoi, prova a sostituirla con una di conservazione migliore. Ne migliora la  tua collezione in qualità e anche la visione del pezzo è più gradevole. Porto spesso  il consiglio datomi da Gavello tanti anni fa: "Il brutto ce l'hanno tutti, il bello non tutti. Se ti trovi a vendere il brutto, non lo vuole nessuno. Se ti trovi a vendere il bello, è più facile trovare acquirenti". Lui si riferiva alla cartamoneta, ma credo che lo stesso possa valere per le monete. Poi giustamente ognuno ragiona in proprio.

Modificato da prtgzn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@prtgzn

questa è polemica bella e buona! che con rispetto parlando poteva anche risparmiarmela. il post l' ho iniziato con "rieccomi", cio vuol dire che ho gia scritto altre volte, e nella mia prima discussione ho spiegato, in breve, la mia situazione, ringraziando in anticipo chi avesse avuto tempo e voglia di leggere i miei post e darmi una mano.

Oltretutto la discussione ha poco più di un giorno e la ritengo ancora aperta e, a mio parere, se ringrazio singolarmente ogni persona che mi risponde la discussione si dilunga diventando noiosa.

Fosse mia avrei seguito il consiglio di conservarla ma come detto in altri post non è mia e sto solo aiutando Un amico a riconoscere e catalogare la sua collezione.

detto questo spero di non aver irritato o offeso nessuno con la mia scarsa gentilezza e vi ringrazio per l ' aiuto tecnico.

Modificato da Doc_C
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.