Vai al contenuto
IGNORED

Aureo Tiberio


vickydog

Risposte migliori

Supporter

....alla fine che avrà fatto chi ha fatto il conio.....

Sembrerebbe dorata più che d'oro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che una segnalazione al battitore di catawiki andrebbe fatta, anche solo per una controllatina. Cosi' vediamo anche se il sistema offre piu' tutele rispetto ad altre aste online.

 

Proviamo a taggarlo, @@etrusco mi pare fosse lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qua a mio avviso viene alla luce il problema sostanziale di Catawiki. Quando i falsi seri e di un certo valore inizieranno ad invadere quei lidi, non ci saranno esperti (o sedicenti tali) che potranno visionare in mano le monete come avviene nelle case d'asta... e se anche a queste ultime sfuggono sovente delle patacche, figuriamoci ai primi... 

 

La mia vuole essere più che altro un'osservazione tanto rivolta all'ambito numismatico quanto a tutti quegli altri settori dell'arte e del collezionismo per cui una visione in foto non può bastare... e catawiki in ciò, se mi permettete, non si può proprio adattare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


ho appreso ora l'esistenza di questo nuovo portale di aste.

...ma una cosa che non mi piace molto (ma forse sono io che non ho capito come si fa a navigare in tutte le varie sezioni) è che non si vedono i dati del venditore tranne la user e il paese (dichiarato) di provenienza... non è una gran cosa questa.

ebay, con tutti i suoi limiti e le sue problematiche, offre comunque una tutela per l'acquirente: la possibilità di verificare i dati del venditore qualora quest'ultimo li inserisca e se il venditore è serio, i dati si trovano.

Per lo meno i venditori da cui mi rivolgo io lo fanno e trovo nome del negozio, partita iva o equivalente straniero, indirizzo completo ecc ecc.

non lo so, ma comperare una moneta antica da un picncopallino qualsiasi... anche no!  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E aggiungo, da quanto ho capito, che, nel caso il venditore sia un privato, non è possibile la restituzione in caso di non conformità dell'oggetto. Ho provato a chiedere chiarimenti nella sezione "questioni legali" dopo un suo intervento ma il responsabile si è eclissato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su Catawiki sia il venditore che l'acquirente sono tutelati

Io come acquirente pago direttamente la casa d'aste non il venditore. Cosi' in caso di problemi tipo non ricevimento dell'oggetto la casa d'aste trattiene i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74

Ti conviene chiedere spiegazioni direttamente sul loro sito

Avevo dubbi sui pagamenti e mi ha risposto il banditore in 24 ore

Buongiorno Pier. Abbiamo avuto esperienza di una moneta, venduta da privato, che presentava un colpo ripreso non citato in descrizione e non apprezzabile in foto. Ebbene la restituzione non è stata possibile nonostante le evidenze. Se tanto mi da tanto devo pensare il peggio anche nel caso la moneta sia falsa.
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo vedendo il denario http://aste.catawiki.it/kavels/6225143-repubblica-romana-denario-d-argento-del-magistrato-monetario-a-plautius-battuta-a-roma-55-bc-bacchius-judaeus, al dritto soprattutto sulla PL di Plautius non vi sembra che ci siano troppo sbavature?? anche la perlinatura sembra un po' strana.

 

Non vorrei dire cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Sbaglio o hanno tolto le aste? I link non portano ad una specifica moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti


...Perché hanno ritirato sia il lotto 51 Asse di Nerone, sia il 79 di Elio, dopo segnalazione anche di riscontri oggettivi.

Rimane il Tiberio lotto 200, del quale non risultano evidenze documentali riscontrabili, al momento, per cui non può essere opposta alcuna prova, e forse proprio in mancanza di ciò è ritenuto genuino. Non dimentichiamo che per la casa d'aste Catawiki, come per la baia, il limite è un po' quello di non disporre delle monete fisicamente ma soltanto su foto, al contrario delle case d'asta classiche.

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.