Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
palpi62

DEVO BELLISSIMA

Risposte migliori

palpi62

Buonasera, vi posto una graziosa devo che un'amico mi ha chiesto gentilmente di classificare.

Grazie

post-12140-0-06043600-1466101645_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufluns

E' davvero meravigliosa, non riesco a capire chi rappresenti la figura in piedi con il sole e la luna  ai lati, sopra al cristogramma........

Io la daterei alla fine del XVI secolo, ma attendiamo gli esperti in materia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale rettangolare con lunette semicircolari sporgenti, bronzo/ottone, del XVII sec. di produzione italiana o spagnola.- D/ Cristo Crocifisso con ai lati la Madonna (sx) e la Maddalena in ginocchio a dx.- R/ Trigramma di S. Bernardino con sopra il Redentore che regge nella mano dx il globo crucigero,ai lati della figura il sole (sx) e la luna a (dx) il tutto entro cornice ovale di raggi e fiammelle. Sia al D/ che al R/ nella lunetta in alto è rappresentato il Padreterno con globo crucigero nella mano sx, e benedicente con la mano dx, nella lunetta in basso testa di cherubino, sotto piccola appendice (piolino).Per la particolarità del R/ la medaglia potrebbe essere stata prodotta e diffusa dai Gesuiti, molto bella e interessante, rara. Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti