Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936.


Risposte migliori

Nando era solo una riflessione sul declino del forum, in particolare questa sezione... Conosco molti utenti o ex utenti e fidati che non sono l'unico a notare questo calo o a lamentarsi..

Buona serata

Luca

Ti capisco, comprendo e condivido. Al 101%.

Link al commento
Condividi su altri siti


@r.tino 

Comunque sei libero di continuare a pensarla come meglio credi. 

Certamente. 

Comunque forse sarà la foto o una debolezza o chi che sia io... la fascia sulla pancia del cavallo non la vedo ...quindi giudico quello che vedo. :)

 

Un po' di modestia ... e che!

Il fatto che ciascuno possa dare un giudizio sul forum non vuol dire che quest'ultimo sia sempre un parere competente.

Incassa, impara e ringrazia. Che di monete così se ne vedono ben poche!

 

PS. La bardatura del cavallo in primo piano è sempre di bassissimo rilievo in questa moneta, e talora quasi invisibile (poi dipende da come la moneta è stata fotografata).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente ho osservato qualche moneta di queste è la fascia non si vede in tutte.... per me questa per patina conservazione e lustro è LA MONETA.....poi de gusti bus. ...non abbiamo tutti gli stessi occhi...complimenti a Giankyv

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò. Il prezzo su pezzi particolari é sempre relativo. Poi la sensazione in mano sarà sicuramente migliore, visto che Francesco gli ha dato l'FDC secco.

Il senso di quel che ho detto non cambia. Che siano 2000 o 2500. La moneta, per chi la conosce e per chi conosce le monete, si capiva benissimo che é un pezzo super.

Per gli altri, se son convinti, che importa ?

Guardategli le loro di monete, se le hanno, e se ve le mostrano non scappando come fanno i più, anche qui sul forum. ;)

PS: guarda che non mi son scordato di te. Magari un giorno sentiamoci direttamente a voce!

Tu caro pino mi hai insegnato e mi insegnerai ancora tanto, ma tanto tanto e ti ringrazio in anticipo.

Una cosa che mi hai detto assiema ad altri 2 o 3 amici è stata, scusate le parole ''alza il sedere e vieni a vedere le monete in mano'' :)

Non sai quanto ti ringrazio per questo :D

A breve spero di rivederti :D

Modificato da R.E.IN.SENA
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


@R.E.IN.SENA

Grandissimo Enri, non mi riferivo a me nel dire che gente si è allontanata, in più non sono competente, ho sempre scritto poco e letto molto in più ora mi sono dedicato ad altre monete.. Spero di vederti presto

Ciao bel

Link al commento
Condividi su altri siti


@R.E.IN.SENA

Grandissimo Enri, non mi riferivo a me nel dire che gente si è allontanata, in più non sono competente, ho sempre scritto poco e letto molto in più ora mi sono dedicato ad altre monete.. Spero di vederti presto

Ciao bel

love :D quando vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è più ignorante non accorgersi che ben 8/9 utenti e dico ben 8/9 dal primo post si sono mantenuti molto ma molto bassi, chissà perchè? 

Solo dal post n°9 si capisce la reale pesantezza di questa moneta (perchè cambia la foto) che a mio parere continuo a non vederla in FDC, mi son fermato allo SPL+ e per me quello rimane per me. 

 

@@UmbertoI 

Le tue basi quali sono? 

Hai dato dell'ignorante senza neanche esporti con una tua valutazione, vediamo, sentiamo qual'è la tua.  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

Le foto non sono il top per notare tutti i dettagli da te evidenziati.. in questo caso le foto vanno anche interpretate perché c'è anche patina.. ma quando spicca un lustro così forte.. la conservazione non può scendere di molto dal top

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è più ignorante non accorgersi che ben 8/9 utenti e dico ben 8/9 dal primo post si sono mantenuti molto ma molto bassi, chissà perchè? 

Solo dal post n°9 si capisce la reale pesantezza di questa moneta (perchè cambia la foto) che a mio parere continuo a non vederla in FDC, mi son fermato allo SPL+ e per me quello rimane per me. 

 

@@UmbertoI 

Le tue basi quali sono? 

Hai dato dell'ignorante senza neanche esporti con una tua valutazione, vediamo, sentiamo qual'è la tua.  :hi:

 

Mamma mia Nando come sei permaloso. Ti ha detto che te ne intendi poco (ignoranza), mica ti ha insultato.

Dicci Nando, quante ne hai viste in mano di 20 lire del 1936 ?

Quante ne hai comparate tra loro tenendole in mano ?

Oppure pensi che la disanima della sola fotografia possa in qualche modo insegnarti a leggere le monete ?

Leggere ed interpretare le foto lo si impara fotografando monete che si hanno in mano e vedendo i vari risultati in foto.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ho già detto su caro Nando io mi schiero tra quelli che sanno poco e parlano poco, non tra quelli che sanno poco e parlano tanto, non giudico la moneta, anche se potrei farlo, giudico in compenso il tuo atteggiamento che a più riprese va sempre secondo lo stesso copione, butti un giudizio abbastanza campato in aria, 8/10 sbagliato, poi quando persone con parecchia stima dicono l esatto opposto di te continui a correggere il tiro sino al quarto di punto o mezzo punto che ti è stato insegnato essere opinabile da foto, non ho interesse a risponderti, dopo che hai sfoderato la carta dei collezionisti di perizie come ulteriore arrampicata sui vetri, i collezionisti che non sanno farebbero molto meglio a collezionare perizie, le perizie si possono mettere in dubbio solo quando in maniera ripetuta e comprovata ci si prende più del perito in questione, non come regola, detto questo io non ne ho viste 6-7 nell ultimo mese ma mai avrei dato BB a una moneta piena di lustro ! Io avrei chiesto al più ! Altre foto, poi avrei sospeso il giudizio spiegando che il lustro è abbagliante e i dettagli non sono correttamente leggibili, a questo punto avrei dato una forbice ...che sicuramente non avrebbe incluso il Bb, non scherziamo, con ignorante non volevo offendere nessuno, volevo solo sottolineare l ignoranza appunto, se avessi voluto offendere avrei puntato su altro, sono intervenuto a sostegno dell ipotesi che rispetto a tempo fa il forum è sterile e morto, e me ne dispaiccio perché tutto quello che so lo devo a gente che ho conosciuto qui sopra.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Monetaio 

Ultimamente sono alla ricerca di tale moneta, negli ultimi 15 giorni ne avrò viste circa 5/6, ma nessuna mi ha soddisfatto.

Mi sa che è più difficile fotografarle le monete che a comprarle  :D

Ne ho tante di monete ma... un conto è giudicarle dal vivo e un conto è fotografarle e poi giudicarle.

Non sono permaloso ma... il tuo intervento è stato anche leggermente costruttivo mentre quello di Umberto I no, ...è stato solo di attacco come è al solito fare per alcuni utenti.  

 

    Saluti da nando12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta....il lustro parla da solo a mio parere qFdc complimenti per l acquisto.

Fa piacere rileggere ogni tanto commenti di persone che non leggo da tanto...a loro dico continuate a scrivere perché solo così il forum cresce e diventa utile a tante persone che vogliono imparare da chi ha piu' esperienza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è più ignorante non accorgersi che ben 8/9 utenti e dico ben 8/9 dal primo post si sono mantenuti molto ma molto bassi, chissà perchè? 

Solo dal post n°9 si capisce la reale pesantezza di questa moneta (perchè cambia la foto) che a mio parere continuo a non vederla in FDC, mi son fermato allo SPL+ e per me quello rimane per me. 

 

@@UmbertoI 

Le tue basi quali sono? 

Hai dato dell'ignorante senza neanche esporti con una tua valutazione, vediamo, sentiamo qual'è la tua.  :hi:

proprio non lo ammetti....se la gente (e non il primo che capita, ma oltre al giudizio di tre professionisti, lo hai avuto anche da alcuni altri che di monete ne hanno viste alcune migliaia piu dite) cerca di spiegarti determinate cose, lo fa magari per aiutarti a valutere le monete 

Ha ragione Pino a invitare le persone a vedere le monete in mano......e' quello il punto di inizio dal quale poi si puo' valutare in maniera accurata pure le foto , non certo il contrario

Sin dalla prima foto la moneta e' ben evidente dello stato di conservazione in cui si trova.....ma se poi non si vogliono accettare i pareri e consigli altrui....si vada avanti cosi, continuando a scrivere qui su migliaia di risposte senza stare ad ascoltare i consigli di chi forse e' piu esperto e professionale in questo campo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@UmbertoI 

Figurati mica me la son presa per l'ignorante figurati!   :D Nella vita c'è sempre da imparare ...anche dai più piccoli! 

Io non mi arrampico da nessuna parte. Se mi riproponi le stesse foto del primo post tra una mese io ti direi sempre la stessa cosa.

Sinceramente non voglio insegnarti nulla ma... sinceramente ho visitato tanti negozi numismatici e conosciuto anche i migliori periti che tolgo sempre il cappello vicino a loro ma... una cosa la devo dire che, quando vado ad acquistare una moneta, per il negozio o per il perito, che sia FDC o che sia BB io mi fermo sempre alla mia valutazione e faccio sempre la mia offerta in base alla mia valutazione poi... mi possono dare anche dell'ignorante ma... la moneta rimane a loro, detto questo non voglio adesso dire che la moneta postata da gianky sia BB ma.... scusami neanche FDC però dai.... (questo è sempre un mio parere personale). 

Te sei in grado di valutare una moneta da una semplice foto, io no, e lo dico pubblicamente ....quindi sappi che per i prossimi interventi quando non riesco a leggere una foto o parto dall'MB a salire o vado dal FDC a scendere. :D  

 

 

   Saluti :hi:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@r.tino 

Infatti 50 post senza parlare della moneta che come al solito passa in secondo piano per un parere personale ...dai... ma vi rendete conto. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 mi sembra di essere tornato indietro a qualche anno fa quando si è sviluppata una discussione identica per una Rupia del '19....a questo punto capisco che quella discussione non ti ha fatto capire quello che, a mio parere sia ben chiaro, sbagli nel valutare le monete postate.

Per il resto condivido praticamente tutto quello scritto da Luca, Roberto, i fratelli "Umberto", Pino e gli altri.....e che purtroppo negli anni questo Forum si sia impoverito, perdendo utenti di altissimo livello, è cosa appurata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giankyv

Mi sa che ancora non hai capito un cosa ...adesso te la spiego in poche parole.

Il problema non sta nel saperle o meno valutarle le monete, il problema nasce ogni qual volta io intervengo,

Anche se avessi detto SPL, FDC, MB, non sarebbe cambiato nulla.

Il fatto sta che nessuno si è posto il problema di dire... ...ma perchè la vedi BB, perchè la vedi SPL?

Facci caso caso quanti interventi diretti ci sono stati su questa moneta ...forse due, tre.

Mi spiace ma tutt'ora io... la tua moneta non la vedo un FDC, ...magari perchè non commentiamo questo FDC? Che dici?

Saluti da nando12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 probabilmente non la vedi FDC o qFDC (sinceramente per me cambia poco) perché non sai riconoscere un reale FDC e Nando è anni che tutti proviamo ad aiutarti e a spiegarti come fare ma sinceramente sembra tu non abbia voglia di ascoltare.

Poi vuoi che ti dico perché questa moneta può mettere in difficoltà più di altre? Perché ha una patina originale e sana messa su in anni e anni e non è facile leggerci sotto anche perché non "siamo" abituati a vederla, poi aggiungici che questa tipologia già di per se ha punti bassi e ne viene fuori che, se si conosce poco la tipologia, l'insieme delle due cose ne rende difficile la lettura, ah ultima aggiunta le foto che non sono certo professionali....tutto qui ;).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giankyv 

Sul FDC non mi pronuncio se non prima ho la moneta davanti ai miei occhi e non come a certi utenti che hanno concordato il FDC senza neanche vederla dal vivo, prima dicono che il FDC non si giudica da una foto e poi concordano il FDC da una foto ...e la coerenza dov'è? Vabbè lascio perdere anche questa. 

Per me Sulla patina non si discute ...a me piace così com'è, sicuramente è stata oggetto di confusione su questo non c'è dubbio ...almeno per un due/tre utenti mentre sulla conservazione ho ancora dei dubbi forti sulla Vittoriola e su cui siede ma... molto probabilmente saranno le foto oppure è proprio una mia visione netta. 

 

Alcuni utenti dovrebbero parlare a viso aperto e non con MP ...sempre se hanno il coraggio che... come al solito scappano senza confrontarsi con alcuni pareri e sopra a tutto contribuire alla discussione aperta. 

Detto questo mi fermo qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io punterei per il bel BB.

Tu dovresti puntare sui cavalli...statisticamente ci sono più probabilità che qualcuna l'azzecchi!

Con le monete non é proprio cosa.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.