Vai al contenuto
IGNORED

L'Anno del Maiale


petronius arbiter

Risposte migliori

Che del maiale non si butti via niente è cosa risaputa; meno noto, probabilmente, che venga buono anche per farne monete (non soldi ;)).

Consueto appuntamento della zecca australiana con gli animali del calendario lunare cinese, il 2007 è, appunto, l'Anno del Maiale.

petronius :)

post-206-1161635066_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I nati sotto questo segno sono valorosi e galanti; qualunque compito venga loro affidato lo eseguono con tutta la loro resistenza.

Per i nati nell'anno del Maiale, non esiste la ritirata, hanno molto coraggio e grande onestà; non fanno molti amici ma li fanno per vita, chiunque ha un amico dell'anno del Maiale è fortunato perchè estremamente leale.

Non comunicano molto ma hanno una grande sete di conoscenza.

Studiano molto e sono generalmente bene informati.

I nati nel segno del Maiale odiano le discussioni e le litigate.

Sono gentili e amano il prossimo.

Non importa come i problemi sembrano essere, la gente del Maiale prova a risolverli, onestamente anche se a volte in modo impulsivo.

Compatibili con i conigli e le pecore.

L'ultima voce si riferisce alla compatibilità di coppia: i maialini (e le maialine) avranno una vita ricca e felice accoppiandosi con conigliette e pecorelle; l'avreste mai detto che i cinesi, oltre a tutto il resto, hanno inventato anche l'ingegneria genetica? :P

Chi vuole saperne di più può divertirsi a controllare la corrispondenza della sua data di nascita con il calendario lunare cinese.

http://oroscopo.excite.it/cinese

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo.  :)

164755[/snapback]

Spero che questa mia non sia solo una pia illusione; ho visto che su ebay, le once hanno preso una certa e generale imbarcata di prezzi: tutte sui 20-22 euro. Se poi si sommano le spese di spedizione....

Siamo sempre più polli da spennare... :angry:

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo.  :)

164755[/snapback]

Dall'aspetto che ha, direi che anche 15 Euro sono troppi.

Sono il solo a trovarla decisamente brutta?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo.  :)

164755[/snapback]

Spero che questa mia non sia solo una pia illusione; ho visto che su ebay, le once hanno preso una certa e generale imbarcata di prezzi: tutte sui 20-22 euro. Se poi si sommano le spese di spedizione....

164785[/snapback]

Lascia perdere ebay e fatti un giro domenica prossima in via Armorari ;) è lì che l'ho presa l'altroieri (banchetto via Cantù, angolo via Armorari) a 15 euro, appunto.

Che tutto sommato, come dice lopez, non sono neanche pochi per una moneta che non è certo la meglio riuscita della serie <_< ma proprio perchè ho la serie completa ed intendo portarla a termine l'ho presa ugualmente.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere ebay e fatti un giro domenica prossima in via Armorari ;) è lì che l'ho presa l'altroieri (banchetto via Cantù, angolo via Armorari) a 15 euro, appunto.

164836[/snapback]

Infatti è proprio quello che farò. Non sono un grande frequentatore di via Armorari, perchè la domenica mattina è per me un po' scomodo, ma sicuramente rimane l'unico posto dove acquistare queste monete in modo conveniente. Fra l'altro anch'io vado proprio a quel banchetto. :)

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Dall'aspetto che ha, direi che anche 15 Euro sono troppi.

Sono il solo a trovarla decisamente brutta?

164796[/snapback]

Non piace molto neanche a me, ma avendo le altre sono costretto a prenderle tutte, ne mancano ormai solo tre per completare il giro.

Nel frattempo, consoliamoci con l'inossidabile Elisabetta :D

petronius B)

post-206-1161798317_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusa, hai postato la foto di un'oncia di accaio inossidabile? Da quando in qua? :D

Scherzi a parte, io non voglio male alla vecchia Betta, ci mancherebbe, ma quando abdica? Voglio avere la sovrana con la faccia di Carletto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio avere la sovrana con la faccia di Carletto!  :)

164854[/snapback]

Mi sa che quella te la sogni :lol:

Liz regnerà per altri 20 anni e passerà il trono direttamente al nipote ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche l'oncia da 1$ kookaburra 2006, secondo me, non è un gran capolavoro.... ne hanno coniate di migliori!

164977[/snapback]

Il commerciante che mi ha venduto il maiale aveva anche quella, le ho dato solo uno sguardo distratto, riservandomi di comprarla in altra occasione.

petronius :)

cioè, intendo 2007, è di quella che parlavi?

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


No, no, parlavo proprio del kookaburra 2006 (foto)....il 2007 non l'ho ancora visto, ma lo comprerò sicuramente, dato che sto cercando di completare la collezione :D

Piuttosto, qualcuno sa per caso quando hanno iniziato a coniarle (i kookaburra e la serie dello zodiaco)?

post-3331-1161768777_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete dello zodiaco cinese sono state coniate a partire dal 1999 con il Coniglio; sono seguite nell'ordine Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo e Cane (2006).

Il 2007 è l'anno del Maiale, nel 2008 avremo il Topo, il Bufalo nel 2009, per concludere con la Tigre nel 2010.

Per il Kookaburra non so dirti; la più vecchia che ho è anch'essa del 1999 ma credo venisse coniata già da prima.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero fargli un monumento al maiale, penso che sia l'alimento più mangiato al mondo, ha fatto crescere milioni di persone e questa moneta, anche se dello zodiaco se la merita in pieno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per le informazioni :)

Comunque l'Australia ha coniato monete davvero particolari, oltre che belle, come ad esempio i dollari bucati: nel 2001 (mi pare) ne coniarono una con il buco a forma di stella!

Link al commento
Condividi su altri siti


E infine per la vostra gioia :D ecco il Kookaburra 2007, fresco di acquisto al circolo fil-num.

Oddio, non è che gli incisori della zecca australiana si siano sforzati molto, rispetto al 2006 l'unica differenza è che l'uccello sul ramo è uno solo anzichè due :P

petronius B)

post-206-1161798481_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.