Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mirko

Primo uomo nello spazio

Chi sa dirmi di più? Come ulteriore informazione vi posso dire che ha il diametro di 22mm ed è in argento 800 (lo si capisce dal punzione posto sul bordo).
Io non ne so nulla... :huh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per cominciare John Glenn NON è il primo uomo nello spazio, ma solo il primo americano, per gli americani probabilmente le due cose coincidono (Gagarin non conta :P) credo però che la medaglia sia italiana, non ce li vedo gli americani celebrare un loro eroe con una medaglia bilingue; e qui mi fermo, perchè notizie precise in realtà non ne ho :D

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho letto male: da nessuna parte sulla medaglia si evince che Glenn fosse il primo uomo nello spazio.
Scusate ho letto male, e fra me e me pensavo proprio come Petronius_arbiter.
Comunque resta intatta la mia curiosità.
A proposito, a destra in basso c'è lo stemma della NASA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti