Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione moneta


Risposte migliori

Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO.

Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20.

03228q00.jpg

Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO.

Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20.

03228q00.jpg

Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl:

 

Buonasera e grazie mille per la sua risposta. Mi scuso per la foto, ha ragione e' di pessima qualita' e me ne rendo conto, purtroppo al momento e' il meglio che possa fare. Sapendo chi acquisto' molti anni fa questa moneta credo (ma ovvimanete e' solo un 'credo'!) che sia vera. Assumendo che sia cosi', mi sa dare indicazioni di massima del valore?

Grazie ancora.

Morgan

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00.

 

Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle?

 

Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona giornata

 

Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00.

 

Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle?

 

Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56

 

saluti

luciano

 

Buongiorno,

grazie mille per la risposta. In realta' sulla moneta non vedo nulla di violetto come nella foto, sembra solo un po' 'non pulita', ma essendo completamente ignorante in materia (come si e' ben capito!) preferisco non prendere iniziative e pulirla magari in modo non corretto.

 

Apprezzo le informazioni che mi avete fornito.

Morgan

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.