Vai al contenuto
IGNORED

0,20 lek 1939


Risposte migliori

@@tonycamp1978 mi serviva uno sfondo che fosse un pò scuro e per fare in fretta ho preso quella moneta, un pò ortodossa come operazione, ma alla bisogna si fa quel che si può :lol:

Quel 5 cent è un altro degli acquisti che ho fatto, poi magari faccio un post dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma così si possono rovinare.. sarebbe interessante se qualche esperto ci insegnasse anche a maneggiare le monete... non è una banalità.. per questa cosa io ho poca pazienza però penso sia importante per evitare danni

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vivo il bordo a ore 3 e 9 del rovescio non è usurato come sembra dalla foto, l'1 della data è un filo più usurato rispetto agli altri millesimi; nei fasci l'usura riguarda soprattutto i legacci in alto, meno il resto del fascio; i primi 2 numeri romani da destra sono usurati, la A di Albania direi che è più conio stanco che usura; il colpo affianco della A è, per il mio modo di vedere, l'elemento che stona di più tra i difetti del tondello; le foto del dritto rispecchiano abbastanza fedelmente quello che si vede nella realtà.

I metalli chiari come acciaio e nichelio sono i più difficili per me da fotografare.

Come gradazione direi che, nel complesso è buon BB, magari a metà strada tra bb e spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente con quel "buco" al posto del segno di zecca fatico a considerarlo lontanamente classificabile come spl.

Un saluto.

il segno di zecca si rova sotto la legenda Albania, in questo caso pare assai usurato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.