Vai al contenuto
IGNORED

collezzione Paolo VI


Otty

Risposte migliori

Non avendo avuto risposte in piazzetta provo quì..sono nuovo e ho piacere di imparare avendo un bel pò di monete....Inizio col darvi qualche indicazione x capire piano piano cosa ho in tasca..esempioi una collezione completa di Papa Paolo VI che và dal 1963 con le monete da 1..2..5..10..20..50..100..500 al 1978 con 5..10..20..50..100..200..500 lire le 500 tutte d'argento..sarei grato di sapere quanto possono valere.

05rs2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Otty, se posti un messaggio a mezzanotte, è inutile che poi lo riposti 13 ore dopo in un'altra sezione causa assenza di risposte.

Ci vuole un po' di pazienza, non sempre le risposte si hanno a memoria.

Comunque, il messaggio avrebbe dovuto essere messo, secondo me, nell'area Monete italiane contemporanee. Le monete pontificie sono quelle battute fino al 1929, anno dei Patti Lateranensi che hanno dato vita all'odierna Città del Vaticano.

Per venire al tuo quesito, le serie divisionali di Paolo VI le ho viste qua a Milano recentemente da un mio amico commerciante che le proponeva a 25 Euro cadauna.

Paolo VI ha regnato 15 anni e se le monete sono sfuse, fuori cioè dai loro cartoncini, azzarderei un valore di circa 250 euro. Bisogna vedere se si riescono a vendere a questo prezzo, non mi risulta siano monete particolarmente ricercate.

Ciao :)

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Otty,

benvenuto sul forum.Si tratta di divisionali molto comuni,l'intera collezione credo possa valere circa 150 euro.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio x la gentilezza e per la tiratina di orecchie..ma devo prendere confidenza col forum ed imparare a postare nella sezione giusta..ma sono otimista e a forza di tiratine di orecchie e un pò di attenzione imparerò un abbraccio e grazie quando ho tempo farò alltre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le divisionali di Paolo VI dal 1967 in poi hanno quotazioni decisamente popolari: ho recentemente acquistato il cartoncino del 1967 per 8€, e anche quelli successivi sono su quotazioni similari, se non addirittura più basse (gli ultimi anni credo si possano trovare anche a 4-5€). Mi pare abbiano quotazioni leggermente migliori i primi 2 anni, ma cmq parliamo di pochi Euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita! Qui a Milano non le ho viste a 8 euro nemmeno al mercatino. :(

Comunque mi semrbano molto più onesti i venditori citati da Paolino, sono effetivamente monete comunissime.

Il fatto è che qui a Milano è sempre tutto fior di conio e bisogna affrettarsi ad acquistarlo subito perchè, per citare un altro post, "ci sono misteriosi e facoltosi compratori che stanno rastrellando tutte le monete di Paolo VI sul mercato" :D

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita! Qui a Milano non le ho viste a 8 euro nemmeno al mercatino. 

In effetti l'ho presa su ebay, ai mercatini/convegni è difficile che ti propongano questi prezzi. Non ero nemmeno particolarmente interessato a quella serie, ma avevo già acquistato un'altra moenta dallo stesso vendiotre, aveva il cartoncino in compralo subito a 8€, è anche la divisionale del mio anno di nascita e l'ho presa :D

Il fatto è che qui a Milano è sempre tutto fior di conio e bisogna affrettarsi ad acquistarlo subito perchè, per citare un altro post, "ci sono misteriosi e facoltosi compratori che stanno rastrellando tutte le monete di Paolo VI sul mercato"

Eheheh, cosa non ci si inventa per vendere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


in che senso? state dicendo che ci sono pazzi che cercano di speculare su monete di un certo tipo comprandole tutte e rendendole rare sul mercato?

164912[/snapback]

Lo fanno eccome, è normale speculazione.

Benvenuto nel forum Otty. :)

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


in che senso? state dicendo che ci sono pazzi che cercano di speculare su monete di un certo tipo comprandole tutte e rendendole rare sul mercato?

164912[/snapback]

No, nel senso che quanto detto da quel commerciante è una colossale balla :D

L'incetta di certe monete per renderle più rare sul mercato è una pratica esistente nel mercato numismatico, ma non certo con le divisionali di Paolo VI. Troppo comuni, e con troppa poca richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.