Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1867 M


Risposte migliori

Mi piace il colore di questa moneta. Condizione? Per me—e certo capisco le prenotazioni doppiate da tonycamp1978 sopra—ma per me l'inverte solitamente superiore delle monete d'argento del Regno italiano devono essere in media. Per me, questo 1867m 1-lira è SPL = EF = EF40.

 

:) v.

 

--------------------------------------------------------------

 

I like the color of this coin. Condition? For me—and I sure understand the reservations voiced by tonycamp1978 above—but for me the usually superior reverses of the silver coins of the Italian Kingdom have to be averaged in. For me, this 1867m 1-lira is EF = EF40 = SPL.

 

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come i più della discussione, dal vivo e vedendola in mano l'ho giudicata spl. La foto non rende il lustro della moneta che è ancora visibile su una buona porzione di superficie.

Onestamente non seguo le aste in tempo reale ma a 30 euro in questa conservazione non credo sia impresa facile trovarla. Di sicuro fosse mia non la cederei sicuramente per tale cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come i più della discussione, dal vivo e vedendola in mano l'ho giudicata spl. La foto non rende il lustro della moneta che è ancora visibile su una buona porzione di superficie.

Onestamente non seguo le aste in tempo reale ma a 30 euro in questa conservazione non credo sia impresa facile trovarla. Di sicuro fosse mia non la cederei sicuramente per tale cifra.

Io già l'ho trovata.. venduta a 20 euro. Ovviamente chi l'ha presa ha fatto un affare.. ma Credo che il suo prezzo reale sia sui 40 max 50
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios La moneta è bella, ma questo tipo di luce non aiuta a eseguire una graduazione attendibile. I campi, sia al D che al R (croce dello scudo in particolare), sono piuttosto segnati, il metallo ha una media freschezza. Da queste foto mi fermerei a un qSpl. Dovresti rifare le foto con luce fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47 di seguito le foto

Il bagno alla moneta è stata una scelta obbligata vista la disomogeneità della patina formatasi.

Preferisco farla ripartire da zero su un bel vassoio di velluto.

Il lustro è molto bello, ho aggiunto una foto tra le dita per rendere l'effetto luce.

Che ne dite?

post-33399-0-50899300-1466963236_thumb.j

post-33399-0-52194300-1466963245_thumb.j

post-33399-0-44935600-1466963254_thumb.j

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios da queste foto si può valutare meglio. R/ migliore del dritto sia per freschezza del metallo sia per la quasi assenza di segni nei campi. In base al mio metodo D/ qSpl (735/°°°), R/ Spl-Fdc/qFdc (915/°°°), complessivamente siamo su lo Spl+ (825/°°°). Ovviamente per dare un giudizio più attendibile dovrei vederla in mano. Comunque bella moneta. Complimenti.

 

 

 

 

 

 

post-28101-0-15644700-1466977191.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47 di seguito le foto

Il bagno alla moneta è stata una scelta obbligata vista la disomogeneità della patina formatasi.

Preferisco farla ripartire da zero su un bel vassoio di velluto.

Il lustro è molto bello, ho aggiunto una foto tra le dita per rendere l'effetto luce.

Che ne dite?

 

Ah... il braccio di ferro senza fine: moneta di pulizia.

 

;) v.

 

------------------------------------

 

Ah…the never-ending tug-of-war: coin cleaning.

 

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate sapreste dirmi quanto paghereste questa moneta in fdc? Grazie mille

 

La mia (Nomisma 40 - collezione Vitalini, lotto 404) l'ho pagata 173 euro diritti inclusi

Più bella in giro non l'ho ancora vista

 

1L-1867M_D.jpg1L-1867M_R.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Per un fdc mi hanno chiesto 270... mi sembra giusto un po' eccessivo!

Se controlli i passaggi d'asta alcune hanno raggiunto questi importi.. dipende sempre dalla moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.