Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sator

Paolo VI

Risposte migliori

Sator

Buondì,

facendo passare il catalogo di medaglie del forum sono arrivato a questa pagina http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F21P/3 vorrei chiedervi come possa essere una quotazione così bassa per la versione in bronzo, R4 di cui ci sono solo 10 pezzi...

Ringrazio chiunque vorrà sciogliermi questo dubbio.

Cordiali saluti

Modificato da Sator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

komodo

Credo che la scheda sia esatta.... il venditore non sempre sa cosa vende e quale è il suo valore reale. Devi vedere eventuali passaggi in asta e cataloghi di vendita per farti un'idea, solo un idea, del valore effettivo.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

Credo che la scheda sia esatta.... il venditore non sempre sa cosa vende e quale è il suo valore reale. Devi vedere eventuali passaggi in asta e cataloghi di vendita per farti un'idea, solo un idea, del valore effettivo.

 

Ciao @@komodo , in effetti anch'io ho avuto il dubbio che si trattasse ... come dire... un affare sfuggito :D . 

 

In ogni modo, ho cercato e ricercato senza risultati... riusciresti a indicarmene uno per cortesia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

komodo

prova a cercare con Google o altro la dicitura " asta medaglia...." e vedi cosa ti esce: il bello della Numismatica, oltre agli affari, è anche questo, la ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Pare per lo meno strano che se la tiratura fosse 10 pezzi due di questi si trovino a catalogo essendo stimata R4.

I dati sono probabilmente presi dal Modesti che però nella sua pubblicazione ha sbagliato a riportare, come da lui dichiarato per una incongruenza tecnica, le tirature.

Anche se questa medaglia non è annuale ma straordinaria....poi mi sbaglierò.....

vedi qui:

 

http://www.lamoneta.it/topic/149683-tiratura-medaglie-paolo-vi-anno-x-ed-anno-xi/?hl=modesti#entry1711928

 

Saluti

MP

Modificato da 1000Coins
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

komodo

Grazie 1000Coins, era la precisazione che mancava e anche se non risolve la questione delle tirature almeno risulta più attendibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Non posso ne confermare, ne smentire le Vs ipotesi in quanto servirebbe la dichiarazione ufficiale dell'officina/artista: la medaglia è sicuramente rarissima e i soli esemplari che io conosco sono i tre oggi presenti in catalogo, oltre ad un trittico esitato qualche anno fa credo a Genova da Ghiglione che ne dichiarava il numero di pezzi esistenti eseguiti (credo) su iniziativa dell'artista.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

Ciao ,

Grazie mille per i vostri interventi. In effetti 10 soli pezzi mi sembrava un po' strano, o almeno l'avrebbe resa una medaglia da parecchie centinaia di euro (suppongo)... che ne dite? @@fabio22 secondo te quale può essere una quotazione giusta? Io continuo a cercarla ma non trovo nulla, a parte il trittico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×