Vai al contenuto
IGNORED

Votiva fior di conio


marley69

Risposte migliori

Medaglia devozionale ovale con appendici globulari, bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna (odigitria) d'Itri o dell'Itria, portata da due monaci Basiliani o Calogeriani, molto venerata nel lazio, Calabria e Sicilia e nel meridione in genere, venerata nel Santuario della Madonna della Civita, Itri (LT).R/ S. Francesco di Paola con il bastone da pellegrino,aureolato, sopra la testa il cerchio luminoso con all'interno il suo motto CARITAS (non visibile),ai lati due alberelli, entrò nell'Ordine dei Frati Minori di S. Francesco d'Assisi e diede forma all'Ordine dei Minimi, che oltre ai tre voti francescani ne aggiunse un quarto , il digiuno quaresimale perpetuo, medaglia non comune,ottima conservazione peccato sia mancante del piolino in basso. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.