Vai al contenuto
IGNORED

Coincard 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Ciao a tutti, normalmente non colleziono in coincard ma da qualche tempo mi stà prendendo questa malattia :D inizialmente ne avevo presa una sola giusto per averne una,poi ora stò notando che mi stà iniziando a sfuggire la mano :D,per ora ho queste ma ne sono in arrivo anche altre.
Ma sono solo io a collezionarle? :)

post-46111-0-72166900-1467664989_thumb.j

Modificato da Devon6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao  Devon6

in questi ultimi anni alcune nazioni (Belgio (2014 croce rossa, 2015 anno sviluppo, 2016 focus child presente anche sciolto in rotolini misti o in capsula), Andorra per la sua prima commemorativa e penso anche le successive) stanno emettendo monete sono in coincard.

 

tutte le altre nazioni più o meno le propongono accanto a quelle da rotolino.

 

sicuramente sono un modo diverso di collezionare e per certi versi anche migliore (sei quasi sicuro che la moneta contenuta sia veramente una FDC); anch'io ne ho qualcuna, ma secondo il mio parere sono scomode in quanto non hanno tutte la stessa forma e dimensione, quindi a meno di casi particolari io colleziono o il rotolino o la moneta sfusa messa poi in capsula.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao .Pino. 
Si infatti stò notando anche io che con il passare degli anni sono sempre di più le nazioni che propongono le monete anche in coincard (Brutta cosa per il mio portafoglio :D :D :D ) comunque per ora il numero delle commemorative sfuse e messe in oblò supera di gran lunga quelle in coincard  :rofl:Inizialmente anche io usavo le capsule, poi però sono passato agli oblò in quanto più economici e meno ingombranti quando si vuole ammirare la propria collezione anche se certo le monete in capsula fanno sempre il loro effetto  oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera,

Io le apro per metterle in capsula, mi sembra di valorizzare la moneta in questo modo, eliminando il superfluo  

Degustibus ..... :hi:

 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagh :mega_shok:

 

se a te piace così...  :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @.Pino., 

collezionando tutte le 2€ fdc e non solo le coin card , le acquisto solo se obbligato ( vedi Beglio e poche altre).

 

Vorrei fossero tutte della stessa qualità BU delle coin card , ma come sappiamo bene le fdc da rotolino sono meno "immacolate"

 

Comunque, per poterle tenere tutte insieme con un senso e nei loro bei cofanetti di legno appositi della nota marca tedesca , e non scandalizzatevi troppo , apro anche le 2€ cc del Vaticano........e sono li li per aprire anche San Marino....

 

Alla fine colleziono monete non carta  :hi:

 

 

Però ripeto , de gustibus non disputandum est.......... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @.Pino., 

collezionando tutte le 2€ fdc e non solo le coin card , le acquisto solo se obbligato ( vedi Beglio e poche altre).

 

Vorrei fossero tutte della stessa qualità BU delle coin card , ma come sappiamo bene le fdc da rotolino sono meno "immacolate"

 

Comunque, per poterle tenere tutte insieme con un senso e nei loro bei cofanetti di legno appositi della nota marca tedesca , e non scandalizzatevi troppo , apro anche le 2€ cc del Vaticano........e sono li li per aprire anche San Marino....

 

Alla fine colleziono monete non carta  :hi:

 

 

Però ripeto , de gustibus non disputandum est.......... :crazy:

Prendere le belghe e aprirle non è peccato, anzi, però farlo con San Marino (quelle vaticane fortunatamente sono estraibili) sembra adesso un'eresia. Però dal punto di vista estetico averle tutte insieme ha un altro impatto. Magari tra 20 anni non varranno nulla ed avrai fatto bene. Io lo sto facendo con gli argenti commemorativi della repubblica, rompo il cartone e li metto in vassoio, ho deciso di vederli tutti insieme e farle patinare. Se perdono di valore non mi importa, tanto è poca robba adesso.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

Io le apro per metterle in capsula, mi sembra di valorizzare la moneta in questo modo, eliminando il superfluo  

Degustibus ..... :hi:

Oh my God!!! :D :D :D  :blum:  :blum:  :blum: però come dici te i gusti sono gusti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendere le belghe e aprirle non è peccato, anzi, però farlo con San Marino (quelle vaticane fortunatamente sono estraibili) sembra adesso un'eresia. Però dal punto di vista estetico averle tutte insieme ha un altro impatto. Magari tra 20 anni non varranno nulla ed avrai fatto bene. Io lo sto facendo con gli argenti commemorativi della repubblica, rompo il cartone e li metto in vassoio, ho deciso di vederli tutti insieme e farle patinare. Se perdono di valore non mi importa, tanto è poca robba adesso.

Anche io colleziono gli argenti commemorativi della Repubblica, ho una divisionale del 1970 contenente la 1000 lire Roma Capitale, per un attimo sono stato tentato di aprirla per mettere la moneta singola in un album ma poi non ci sono riuscito ahahahahaha :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io colleziono gli argenti commemorativi della Repubblica, ho una divisionale del 1970 contenente la 1000 lire Roma Capitale, per un attimo sono stato tentato di aprirla per mettere la moneta singola in un album ma poi non ci sono riuscito ahahahahaha :D :D :D

Bhè se collezioni le divisionali non dovresti aprirla, per me è diverso, le prendo tagliate dalle divisionali o quelle singole in astuccio. Per le caravelle ho preso un paio di divisionali e le ho aperte per prenderle. Sempre perché non credo abbia fatto un grosso danno.
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè se collezioni le divisionali non dovresti aprirla, per me è diverso, le prendo tagliate dalle divisionali o quelle singole in astuccio. Per le caravelle ho preso un paio di divisionali e le ho aperte per prenderle. Sempre perché non credo abbia fatto un grosso danno.

Si infatti alla alla fine non l'ho aperta, si se le prendi tagliate tanto vale aprirle comunque ho notato parecchio gente che le vende tagliate, intere si trovano ma non sempre; be si per le divisionali delle caravelle sono d'accordo con te che non si fa grosso danno ad aprirle ma io non ci ruscirei mai ahahahahah :D :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho iniziato a collezionare gli euro ho preso praticamente tutte le coincard emesse. Questo fino al 2014

Deluso però nel tempo spesso dalla qualità delle card , dall aumento senza senso dalle emissioni dei due euro , dalle speculazioni, ho deciso di mantenerne solo alcune tipologie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho iniziato a collezionare gli euro ho preso praticamente tutte le coincard emesse. Questo fino al 2014

Deluso però nel tempo spesso dalla qualità delle card , dall aumento senza senso dalle emissioni dei due euro , dalle speculazioni, ho deciso di mantenerne solo alcune tipologie

Come ti capisco, è sempre più dura :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.