Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa ho visto su questa stessa sezione la presentazione del Tallero di convenzione.

Mi ha fatto venire in mente che ho da classificare i miei 4 Talleri da troppo tempo in attesa e, tabella di Hafner alla mano tratta dal nostro sito, ho provato ad identificarli (vedi immagine allegata).

Qui sotto le mie conclusioni; a Voi chiedo la cortesia di confermarle (o correggerle) e dove è necessario completarle. Ogni intervento sarà molto gradito.

Dal primo a sinistra verso destra:

- 1) ha due punti in rilievo sulla fascia orizzontale dello scudo centrale e sul bordo la scritta "clementia" presenta sbavature: (H62) Vienna dal 1986 ai giorni nostri (q.FDC);

- 2) questo è quello che mi lascia più perplesso: non ha i due punti in rilievo (come 1), ma presenta le sbavature (sempre come 1) ed è fondo specchio (q.FDC);

- 3) presenta 2 piumette sotto la coda dell'aquila e le scritte al contorno sono ben distanziate dal bordo: (H58) Vienna 1932-1935 su commisione di Londra (BB+);

- 4) presenta 2 piumette sotto la coda dell'aquila, ma le scritte al contorno sono superiormente incomplete perché "tracimano" dal bordo: (H53a?) Roma (1935-1941 e oltre) (SPL).

Grazie anticipatamente

post-49362-0-94357800-1467813870_thumb.j

Inviato

Posso confermare che l'ultimo (4) presenta i caratteri di un conio "romano":

Per le altre non sono in grado di aiutarti.

Inviato

Posso confermare che l'ultimo (4) presenta i caratteri di un conio "romano":

Per le altre non sono in grado di aiutarti.

Grazie comunque. So che è un argomento di nicchia, ma so anche che qualcun altro ci sta lavorando: spero legga la discussione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.