Vai al contenuto
IGNORED

Boom di offerte sul mercatino...


Vitocleziano

Risposte migliori

Ho in corso diverse inserzioni di vendita sul mercatino di lamoneta (prevalentemente monete borboniche),non ho mai comprato ma non faccio testo in quanto per il tipo di monetazione che seguo c'è poco mercato anche su ebay.

ah un informazione,tempo fa un utente mi ha contattato per effettuare degli scambi con le sue monete in vendita.Come posso visualizzarle tutte?c'è un opzione che mi permette di vedere tutte le monete di un unico venditore?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Sì, se provi a cercare qualcosa che non ritorna nessun risultato ti si apre una form di ricerca piu' avanzata.

Non so come vi si acceda direttamente pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

sono contento che il mercatino stia prendendo piede,però le cifre richieste spesso sono un pò alte ed invogliano poco il potenziale compratore,dovrebbero essere più convenienti rispetto alla media delle varie aste online per attirare interesse.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Credo che non sia possibile altrimenti. Su ebay se metti un oggetto interessante a partire da poco sale comunque al prezzo di mercato grazie all'enorme numero di potenziali acquirenti. Nel mercatino i numeri sono molto bassi e di conseguenza trovo comprensibile partire da un prezzo vicinissimo a quello di mercato. Inoltre mettere in vendita non costa niente e di conseguenza alcuni venditori ne approfittano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che non sia possibile altrimenti. Su ebay se metti un oggetto interessante a partire da poco sale comunque al prezzo di mercato grazie all'enorme numero di potenziali acquirenti. Nel mercatino i numeri sono molto bassi e di conseguenza trovo comprensibile partire da un prezzo vicinissimo a quello di mercato. Inoltre mettere in vendita non costa niente e di conseguenza alcuni venditori ne approfittano.

165244[/snapback]

Ho messo in vendita un bel numero di monete, a prezzi a mio avviso più che onesti: il riscontro però è stato piuttosto deludente. Non so quale sia il motivo: chiedo troppo? non interessano a nessuno? c'è poca gente che visita il mercatino?

Per carità, non mi costa nulla inserirle, quindi non ci perdo nulla, ma è pure vero che per correttezza nel momento in cui le espongo nel mercatino evito accuratamente di proporle altrove, quindi perdo l'eventuale realizzo.

Non vendo certo con il lucro in mente, ma è pure vero che ho un certo valore immobilizzato in quelle monetine che sarei lieto di realizzare per investirlo in altre monete che mi interessano. Come me penso che ragionino molti, quindi diventa poco attraente "parcheggiare" monete nel mercatino se poi non si muove nulla.

Credo molto nel mercatino e quindi posterò altre monete ancora (negli anni ho accumulato una quantità di doppie e cose che non mi interessano più che ha mia sorpreso quando sono andato a preparare una lista di quel che venderei!!). Detto questo però mi chiedo se non ci siano mezzi per dare maggiore visibilità a questo strumento, che lasciato così com'è rischia di morire d'inedia.

E' possibile per esempio avere una lista dinamica delle ultime inserzioni e dei pezzi in scadenza sulla homepage del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho in corso diverse inserzioni di vendita sul mercatino di lamoneta (prevalentemente monete borboniche),non ho mai comprato ma non faccio testo in quanto per il tipo di monetazione che seguo c'è poco mercato anche su ebay.

ah un informazione,tempo fa un utente mi ha contattato per effettuare degli scambi con le sue monete in vendita.Come posso visualizzarle tutte?c'è un opzione che mi permette di vedere tutte le monete di un unico venditore?

165207[/snapback]

Quoto: è vero, la funzione "mostra tutti gli oggetti in vendita per questo utente" manca (o non è visibile) e sarebbe veramente utile!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato chiesto se qualcuno compera sul mercatino? Io ho acquistato recentemento (lo si vede nell'apposita sezione delle ultime vendite) e sono anche soddisfatto per il prezzo pagato e per la cortesia e competenza del venditore.

Chiedo però una cosa c'è qualcuno che controlla se tra le monete messe in vendita non cia siano dei falsi?

Sarebbe opportuno per noi neofiti (facciamo ancora fatica a distinguere quelle buone dai falsi), che qualche esperto verifichi le monete messe in vendita per evitare che qualche transfuga di ebay ci rifili dei pacchi (evidentemento solo agli inesperti). Fatemi sapere se questo controllo avviene già.

Ciao e grazie per le risposte

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato chiesto se qualcuno compera sul mercatino? Io ho acquistato recentemento (lo si vede nell'apposita sezione delle ultime vendite) e sono anche soddisfatto per il prezzo pagato e per la cortesia e competenza del venditore.

Chiedo però una cosa c'è qualcuno che controlla se tra le monete messe in vendita non cia siano dei falsi?

Sarebbe opportuno per noi neofiti (facciamo ancora fatica a distinguere quelle buone dai falsi), che qualche esperto verifichi le monete messe in vendita per evitare che qualche transfuga di ebay ci rifili dei pacchi (evidentemento solo agli inesperti). Fatemi sapere se questo controllo avviene già.

Ciao e grazie per le risposte

Danilo

166020[/snapback]

Guarda caso la domanda l'ho fatta proprio oggi con un sondaggio http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15145, magari rispondi se ti va ;) .

Non c'è un controllo dell'autenticità delle monete da parte del forum, che non fa altro che mettere a disposizione una vetrina (gratuita!) per far sapere a tutti cosa si desidera vendere. Il punto fondamentale è la fiducia che ci deve essere fra chi compra e chi vende: molti si sono iscritti al mercatino con lo stesso nick del forum, quindi non hanno alcun interesse a perdere la faccia di fronte a tutti rifilando qualche patacca... per gli altri vedi tu! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Non c'è un controllo dell'autenticità delle monete da parte del forum, che non fa altro che mettere a disposizione una vetrina (gratuita!) per far sapere a tutti cosa si desidera vendere.

Nessuno è addetto a controllare le aste. Tuttavia stai pur certo che se viene segnalato un falso questo avra' vita breve. Questa piú che la gratuiticità è la differenza da considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è un controllo dell'autenticità delle monete da parte del forum, che non fa altro che mettere a disposizione una vetrina (gratuita!) per far sapere a tutti cosa si desidera vendere.

Nessuno è addetto a controllare le aste. Tuttavia stai pur certo che se viene segnalato un falso questo avra' vita breve. Questa piú che la gratuiticità è la differenza da considerare.

166042[/snapback]

Giustissimo, quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il problema è che i prezzi,pur essendo onesti quanto volete,sono sempre più elevati rispetto alla nota casa d'aste online,bisognerebbe avere il coraggio di metterli concorrenziali;per esempio,senza citare moneta e venditore, un mio amico ha acquistato sulla nota casa d'aste online da un suo venditore di fiducia una moneta in FDC che qui viene proposta al doppio in conservazione leggermente inferiore.Il problema maggiore,comunque, è la quasi inesistenza del rilancio degli utenti,tutti più o meno,utilizzano,offrendo le loro monete e banconote,quasi esclusivamente il "compralo subito"o spesso il prezzo di partenza dell'asta è già alto. Ma,comunque,siamo ancora agli inizi,si dovrebbe trovare un'idea per incentivare gli acquisti,le vendite e la partecipazione degli utenti,tipo a chi fa un tot numero di acquisti e di vendite,viene offerto un premio dello sponsor,io la butto qui,poi sta agli amministratori decidere,ma anche altre idee sono ben accette.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


La verità è che tutti cercano l'affare nelle vendite online, altrimenti si torna ai negozi, fisici e virtuali.

Fra un prezzo di partenza basso e uno già quasi arrivato, ce lo insegna ebay, si predilige il primo perchè si spera nell'affare, si spera di pagare di meno (foss'anche un solo euro!).

Su ebay, ovviamente, viste le dimensioni, questo fenomeno è nettamente più diffuso, ma sono presenti anche molte distorsioni che sul nostro mercatino spero non arrivino mai.

Inoltre, in un forum di numismatica popolato per lo più da numismatici è difficile che vadano via i pezzi proposti, che sono quasi sempre comuni o facili da reperire.

Io stesso ho avuto 18 transazioni (più acquisti che vendite) ma più che altro spinto dall'amore per il nostro sito: erano acquisti di cui potevo comunque fare a meno.

Su 3300 iscritti al forum ce ne sono 180 al mercatino: anche se non tutti partecipano attivamente ci dovrà essere un motivo.

PS: mi piacerebbe sentire il parere di chi è attivo nel forum ma non è iscritto al mercatino (chi colleziona monete antiche è scusato perchè mi rendo conto che determinati acquisti andrebbero fatti presso operatori qualificati e possibilmente di persona).

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che i prezzi,pur essendo onesti quanto volete,sono sempre più elevati rispetto alla nota casa d'aste online,bisognerebbe avere il coraggio di metterli concorrenziali;[...]

166061[/snapback]

Il fatto è che su eBay (e nominiamolo, perdiana!) c'è un altissimo numero di utenti e offerenti, quindi si parte basso nella speranza, spesso realizzata, che il prezzo si alzi molto negli ultimi secondi di asta. Sul mercatino questo non può accadere - vedi anche per l'assenza di programmi di "bid snipe" ;) quindi chi offre, se non vuole proprio svendere, deve assegnare un prezzo onesto, secondo me fra il 70 e 100% del prezzo di mercato (non di catalogo!!), a seconda della rarità del pezzo e della fretta di realizzare. Poi certo che su eBay l'affarone lo puoi fare, di tanto in tanto - è capitato anche a me - ma non si può partire dal presupposto che tutto sia regalato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stato un deciso salto di qualità sul mercatino. Si sono viste (soprattutto nel settore regno d'Italia) finalmente molte buone monete a buoni prezzi, e questo come è ovvio ha portato anche a una escalation degli acquisti, come mai ce n'erano stati in precedenza. Mi pare che finalmente si stia imboccando la strada giusta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stato un deciso salto di qualità sul mercatino. Si sono viste (soprattutto nel settore regno d'Italia) finalmente molte buone monete a buoni prezzi, e questo come è ovvio ha portato anche a una escalation degli acquisti, come mai ce n'erano stati in precedenza. Mi pare che finalmente si stia imboccando la strada giusta...  ;)

168362[/snapback]

Pienamente d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti belle monete prezzi decisamente buoni ed onesti, sicurezza e trasparenza

sono delle belle prerogative per invogliare a spendere qualche eurino.

Saluti Al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatti i miei primi acquisti sul mercatino...il fatto che i venditori siano anche utenti del forum mi rassicurano ed invogliano ad acquistare (e magari prima o poi anche a vendere)....specialmente ora che con i vostri messaggi mi avete insegnato ad utilizzarlo!

Credo che questo strumento sia una grande opportunità,specialmente per chi come me sta iniziando ora a crescere con l'aiuto degli altri utenti più esperti...quindi anche se per ora siamo ancora in pochi ad usufruirne,perseverate e prima o poi la vostra pazienza sarà ricompensata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.