Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Papillon
19 ore fa, Romolo75 dice:

Neanche sul sito le hanno messe 

Chissà quanto chiederanno ora i commercianti .....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Ricevute ieri le nuove serie divisionali, meglio tardi che mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
18 ore fa, cristianaprilia dice:

Ricevute ieri le nuove serie divisionali, meglio tardi che mai.

ma direttamente dall'AASFN ? Mi sembra un ritardo enorme!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
5 ore fa, Papillon dice:

ma direttamente dall'AASFN ? Mi sembra un ritardo enorme!

Si perchè quando provarono a fare l'addebito in tempi normali, ho dimenticato di ricaricare la carta, poi gli ho dato l'ok ma i tempi si sono allungati.

Ma credo che se non li avessi contattati per assicurarmi che non andasse perduto il mio ordine, mi avrebbero lasciato a bocca asciutta. Comunque hanno carenza 

di personale, e in determinati periodi sono incasinati, come la solita signora mi ripete ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
15 ore fa, cristianaprilia dice:

Si perchè quando provarono a fare l'addebito in tempi normali, ho dimenticato di ricaricare la carta, poi gli ho dato l'ok ma i tempi si sono allungati.

Ma credo che se non li avessi contattati per assicurarmi che non andasse perduto il mio ordine, mi avrebbero lasciato a bocca asciutta. Comunque hanno carenza 

di personale, e in determinati periodi sono incasinati, come la solita signora mi ripete ogni volta.

con la serie 2017 sono davvero andati in tilt.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
4 ore fa, Papillon dice:

con la serie 2017 sono davvero andati in tilt.....

Confermo, già il giorno successivo a quello di emissione (la mattina) erano già esaurite presso l'ufficio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcris

Alla fine della fiera le 10 monete di Simoncelli ordinate dal sito sono arrivate. :agree:

Papillon, passi Cracco, ma non ci sta neanche una cenetta in qualche trattoria? :P

Per me fa ridire che con il modulo te ne mandino una e dal sito ne puoi comprare ad libitum... d'accordo per divisionali, 2 euro commemorativi, ecc. in cui tutto sommato è giusto limitare la quantità acquistabile ma per una moneta come questa (che fra l'altro nelle loro intenzioni dovrebbe circolare) avrebbero potuto essere più elastici.

Comunque, prima che si pensi male, ne ho prese 10 perché è un ordine "collettivo" fatto per i colleghi dell'ufficio, non per specularci sopra.

Modificato da rcris
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
6 ore fa, rcris dice:

Alla fine della fiera le 10 monete di Simoncelli ordinate dal sito sono arrivate. :agree:

Papillon, passi Cracco, ma non ci sta neanche una cenetta in qualche trattoria? :P

Per me fa ridire che con il modulo te ne mandino una e dal sito ne puoi comprare ad libitum... d'accordo per divisionali, 2 euro commemorativi, ecc. in cui tutto sommato è giusto limitare la quantità acquistabile ma per una moneta come questa (che fra l'altro nelle loro intenzioni dovrebbe circolare) avrebbero potuto essere più elastici.

Comunque, prima che si pensi male, ne ho prese 10 perché è un ordine "collettivo" fatto per i colleghi dell'ufficio, non per specularci sopra.

Io mi riferivo esclusivamente ai 2€ CC !
Per il 5 euro davvero non avevo dubbi che tu potessi averli nella quantità desiderata.
C'è stato un equivoco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nicola84

Scrivo per confermare di aver ricevuto tutto quanto previsto dall’abbonamento 2017, sottoscritto a giugno: monete 2 euro cc (la prima ricevuta pochissimi giorni dopo l’invio del bonifico, la seconda a fine settembre), la divisionale FDC senza Argento (ricevuta a fine luglio), la divisionale PROOF con le monete commemorative da 2 euro (anch’esse fondo specchio, pensavo le mettessero FDC), quest’ultima arrivata i primi di novembre.

Nonostante i costi non siano bassi, per essere le mie prime monete di San Marino, devo dirmi soddisfatto.

Ho due cose però da chiedere a chi ne sa più di me:

1) Curiosità: come mai la proof la mandano fuori della scatolina di cartone, dentro la quale (se vuole) deve inserirla il collezionista?

2) Per il 2018 e a seguire, volendo comunque prendere sicuramente i folderini dei 2 euro CC, pensate sia meglio prendere la divisionale FDC o la PROOF (anche come investimento per una eventuale vendita in vecchiaia)? 😊

Infine ringrazio molto @Papillon per le dritte che mi hanno aiutato ad entrare nel mondo numismatico sanmarinese

Modificato da nicola84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TychoBrahe
44 minuti fa, nicola84 dice:

Scrivo per confermare di aver ricevuto tutto quanto previsto dall’abbonamento 2017, sottoscritto a giugno: monete 2 euro cc (la prima ricevuta pochissimi giorni dopo l’invio del bonifico, la seconda a fine settembre), la divisionale FDC senza Argento (ricevuta a fine luglio), la divisionale PROOF con le monete commemorative da 2 euro (anch’esse fondo specchio, pensavo le mettessero FDC), quest’ultima arrivata i primi di novembre.

Nonostante i costi non siano bassi, per essere le mie prime monete di San Marino, devo dirmi soddisfatto.

Ho due cose però da chiedere a chi ne sa più di me:

1) Curiosità: come mai la proof la mandano fuori della scatolina di cartone, dentro la quale (se vuole) deve inserirla il collezionista?

2) Per il 2018 e a seguire, volendo comunque prendere la PROOF e sicuramente i folderini dei 2 euro CC, pensate sia “blasfemo” non acquistare la divisionale FDC (anche come investimento per una eventuale vendita in vecchiaia)? 😊

Infine ringrazio molto @Papillon per le dritte che mi hanno aiutato ad entrare nel mondo numismatico sanmarinese

Per evitare che la scatola si danneggi nel trasporto, una scelta che ho molto apprezzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
2 ore fa, nicola84 dice:

2) Per il 2018 e a seguire, volendo comunque prendere sicuramente i folderini dei 2 euro CC, pensate sia meglio prendere la divisionale FDC o la PROOF (anche come investimento per una eventuale vendita in vecchiaia)? 😊

Ma la FDC intenderesti prenderla anche il prossimo anno....?

Modificato da Papillon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aland

Penso più sia una cora roconducibile a riduzione di lavoro..... perché se roprio si deve danneggiare... ora c'é il rischio che si danneggi lo stesso cofanetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nicola84
3 ore fa, Papillon dice:

Ma la FDC intenderesti prenderla anche il prossimo anno....?

O la FDC o la proof

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti