Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017


Risposte migliori

 

34 minuti fa, algente dice:

Si ma Papillon intente dire, giustamente peraltro, che quest'anno ci saranno le nuove facce nazionali... e si sa che le nuove facce attirano molti più collezionisti. 36.000 pezzi tra fdc, con argento e proof sono pochine effettivamente.

Sì, d'accordo. Però sarà così alto il boom? Togliamo un momento le PROOF che sono un mercato di nicchia... ma le altre, del 2016 hanno ancora pezzi disponibili per l'argento (ipotizzo: 2000?).
Quindi sono 10.000 in più di quelle che hanno venduto lo scorso anno... non penso sia un quantitativo insufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, algente dice:

Si ma Papillon intente dire, giustamente peraltro, che quest'anno ci saranno le nuove facce nazionali... e si sa che le nuove facce attirano molti più collezionisti. 36.000 pezzi tra fdc, con argento e proof sono pochine effettivamente.

Lo penso anche io, indubbiamente avrà un grande appeal questa serie, come lo è stata la vaticana di quest'anno.

 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, TychoBrahe dice:

 

Sì, d'accordo. Però sarà così alto il boom? Togliamo un momento le PROOF che sono un mercato di nicchia... ma le altre, del 2016 hanno ancora pezzi disponibili per l'argento (ipotizzo: 2000?).
Quindi sono 10.000 in più di quelle che hanno venduto lo scorso anno... non penso sia un quantitativo insufficiente. 

Trattandosi del cambio di faccia a mio modesto parere 36 mila pezzi sono assolutamente insufficienti.... 
Sarà una serie molto ambita perchè tutti la vorranno...., un po' come sta accadendo con la fdc del Vaticano, con una grande differenza però,  che la tiratura di quest'ultima è il doppio di quella di San Marino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/4/2017 at 19:14, Philip Roth dice:

 

Primo bozzetto, prima delusione! Già prima non ero intenzionato a comprarla, con questo disegno poi...........

Ma cosa ti saresti aspettato? Gli argenti sammarinesi sono generalmente deludenti...
Li acquisto dal 2002, e mi saranno piaciute non più di due - tre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti


11 maggio 2017 prevista emissione di una moneta commemorativa in versione proof da 5 euro in argento (925 millesimi, mm 32 per g 18) in 3400 esemplari coniati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma. Al consueto emblema di Stato modellato da Antonella Napolione si abbina un rovescio modernissimo ed essenziale con al centro il valore 5 EURO, circondato dalle sagome di cinque atleti che praticano ciclismo, pallavolo, tiro a segno, nuoto e atletica. Il tutto è opera di Erik Spiekermann.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, capopellone dice:

Buongiorno!

questa che allego dovrebbe essere la moneta d'argento valore 5 euro dedicata ai “Giochi dei Piccoli Stati d’Europa San Marino nel 2017”

000-22.jpg

 

Non ci hanno neanche provato a fare un disegno decente!!! E' una moneta imbarazzante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due 'monete' sono in vendita da oggi sul sito dell'aasfn; anche se danno come data di disponibilità l'11 maggio, mi semba cha sia già possibile ordinarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, max1977 dice:

Sono iniziate da parte AASFN le spedizioni del 2 € Giotto? C'è qualcuno che le ha ricevute?

Siamo quasi a un mese dall'emissione...., e almeno io non ho ricevuto nulla..., pur avendo pagato con abbonamento ad inizo gennaio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/4/2017 at 13:05, max1977 dice:

Sono iniziate da parte AASFN le spedizioni del 2 € Giotto? C'è qualcuno che le ha ricevute?

Io l'ho preso dal mio negoziante venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Raga praticamente è un sacco di tempo che ho spedito il modulo compilato e non ho ricevuto ne' addebito ne' moneta. Ho scritto un paio di volte all'ufficio e mi hanno risposto che hanno troppo lavoro e l'ordine non è stato lavorato. Sinceramente è la prima volta che mi succede. Di solito mi confermano la ricezione dell'ordine quasi subito. Mi sono stancato di questa cosa. Tra l'altro la 2 euro ormai si trova a meno dai venditori (considerando le spese di spedizione). Secondo voi posso chiedere di annullare l'ordine? Questa è l'ultima volta che mando moduli

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, matcor dice:

Raga praticamente è un sacco di tempo che ho spedito il modulo compilato e non ho ricevuto ne' addebito ne' moneta. Ho scritto un paio di volte all'ufficio e mi hanno risposto che hanno troppo lavoro e l'ordine non è stato lavorato. Sinceramente è la prima volta che mi succede. Di solito mi confermano la ricezione dell'ordine quasi subito. Mi sono stancato di questa cosa. Tra l'altro la 2 euro ormai si trova a meno dai venditori (considerando le spese di spedizione). Secondo voi posso chiedere di annullare l'ordine? Questa è l'ultima volta che mando moduli

Se hai un'altra fonte per comprare le monete, che ti permette anche di risparmiare, secondo me un tentativo puoi farlo visto che non hanno ancora preso i soldi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, matcor dice:

Raga praticamente è un sacco di tempo che ho spedito il modulo compilato e non ho ricevuto ne' addebito ne' moneta. Ho scritto un paio di volte all'ufficio e mi hanno risposto che hanno troppo lavoro e l'ordine non è stato lavorato. Sinceramente è la prima volta che mi succede. Di solito mi confermano la ricezione dell'ordine quasi subito. Mi sono stancato di questa cosa. Tra l'altro la 2 euro ormai si trova a meno dai venditori (considerando le spese di spedizione). Secondo voi posso chiedere di annullare l'ordine? Questa è l'ultima volta che mando moduli

Puoi benissimo chiedere l'annullamento dell'ordine!
Se però nel frattempo hanno già prelevato, allora direi che diventa improbabile..

Link al commento
Condividi su altri siti


E' passato un mese dall' emissione del 2 € giotto come mai non ancora iniziano le spedizioni? Ho aderito anche al conto deposito. Avete notizie da parte AASFN per questo ritardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/4/2017 at 10:46, dario77 dice:

E' passato un mese dall' emissione del 2 € giotto come mai non ancora iniziano le spedizioni? Ho aderito anche al conto deposito. Avete notizie da parte AASFN per questo ritardo?

Mi trovo nella  tua stessa situazione.... Anzi oggi mi sembrava così strano non aver ancora ricevuto il blister, che sono andato a controllare se c'èra nella mia collezione .... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche giorno fa sono stato a San Marino e anche all'UFN sammarinese; nessuna novità sulle nuove monete. Tra l'altro ci sono anche poche inserzioni sul noto Sito di compravendita on-line; sarebbe interessante conoscere il prezzo della divisionale senza Argento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.