Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE LITTORE 1927


Risposte migliori

E' per una vendita. :rolleyes:

Ho letto che non bisogna abusare del servizio, e probabilmente è l'unica volta che ne usuifrirò (!).

Ma, mi è venuta questa curiosità :) :) :)

Mi basta sapere soltanto se secondo voi è "+" o "-" di BB ?

A fare foto non sono un granchè, per cui allego due scansioni a 600 dpi.

La moneta pesa esattamente 14.94 g.

ringrazio anticipatamente

D/ 1927_d

R/ 1927_r

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo abbondantemente sopra il BB, il diritto mi pare addirittura vicino allo SPL, sul rovescio intravedo invece qualche segno di consunzione in più, ma direi cmq BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo abbondantemente sopra il BB, il diritto mi pare addirittura vicino allo SPL, sul rovescio intravedo invece qualche segno di consunzione in più, ma direi cmq BB+.

165313[/snapback]

idem, mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte :D :D :D

Anche per me è un BB+. Come dicevo all'apertura era una curiosità.

Ho sempre pensato che una vera valutazione dovesse essere fatta da una commissione di esperti indipendenti.

E questo porterebbe sicuramente ad un giudizio più coerente e reale!!!

Ho visto in giro "cose che voi umani non potreste neanche immaginare :o ", a parte gli scherzi .. valutazioni di monete che si discostano tranquillamente di 6-7 mezzi punti: intendo da un BB- a un qFDC !!!

Ma come è possibile ??? se è fatta da un NIP ??? :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la moneta merita un BB+

Ho visto in giro "cose che voi umani non potreste neanche immaginare  :o ", a parte gli scherzi .. valutazioni di monete che si discostano tranquillamente di 6-7 mezzi punti: intendo da un BB- a un qFDC !!!

Ma come è possibile ??? se è fatta da un NIP ???  :o  :o  :o

Valutazioni che si discostano di 6-7 gradi per fortuna non ne ho viste ancora.Ma di 2-3 gradi si. :angry:

Se un professionista si discosta di un mezzo punto dalla conservazione reale si può ancora parlare di soggettività, di punto di vista diverso etc.Se la differenza però raggiunge i 2-3 gradi, si deve parlare di speculazione.

Comunque puoi stare tranquillo che persone che ragionano in questo modo non possono andare lontano e finiscono per volare sempre basso.Nel senso che si devono basare su clienti occasionali o totalmente inesperti.Mentre il collezionista con un minimo di esperienza scappa e non ritorna mai più.Per fortuna nei giorni nostri e con internet l’offerta per il cliente è ampia e non si scende facilmente a compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.