Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Sono tornato "a casa" sia letteralmente che numismaticamente... in effetti sono a casa di mia madre e mi sono messo a rovistare gli armadi alla ricerca delle mie vecchie monetine del regno che ho comprato circa 35-40 anni fa a Torino, principalmente al Balon, noto già allora come luogo di perdizione e di fregature!

Inizio con questa quadriga briosa che io trovo ancora gradevole (a parte quei brutti graffi a ore 11) e ritengo autentica, ma qui chiedo per sicurezza anche il vostro parere:

2 lire_R_briosa.jpg

2 lire_D_briosa.jpg

purtroppo gli anni passati nella plastica hanno lasciato un brutto alone giallo sulla moneta: come mi consigliereste di pulirlo via?

Come sempre grazie a tutti per ogni consiglio.

njk

PS non stupitevi: adesso clono lo stesso post per una quadriga veloce

Awards

Inviato

Ciao@littleEvil Peccato per quei graffi sui campi, probabilmente causati da una pulizia meccanica. Se vuoi togliere quel colore verde devi usare il prodotto per immersione apposito, altre soluzioni non me conosco.
Per quanto riguarda l'autenticità non ho mai visto un falso di questa tipologia.. ( per il momento)
La conservazione per me si aggira intorno al BB.. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.