Vai al contenuto
IGNORED

monete da gioco


Dreams Lord

Risposte migliori

Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda alla community...

io mi occupo di Grv (giochi di ruolo dal vivo a tema fantasy), nel mondo di gioco noi ricreiamo in tutto e per tutto un micromondo...

la domanda che pongo è:

Noi realizziamo monete per il gioco in metallo con stampo e/o a fusione... è legale farlo, oppure come si potrebbe ovviare in caso d'illegalità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, a occhio e croce non vedo cosa potrebbe esserci di male.

Al massimo potrebbero verificarsi dei problemi se la situazione vi sfuggisse di mano (cioè se capitasse che qualcuno poi le usasse come vere) nel caso in cui le monete in questione fossero troppo somiglianti a monete in corso legale oppure casualmente utilizzabili in macchinette automatiche.

Boh, veramente non so cosa pensare se non in termini di semplice buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia... siete dei professionisti... Noi quando giocavamo ai giochi di ruolo (ai bei tempi dei primi anni universitari...) usavamo dei foglietti scritti a mano dal master...

Comunque sono curioso anche io di vederli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dreams lord stai assolutamente tranquillo, in Italia c'è ben altro di cui preoccuparsi.

Il divieto di coniazione di gettoni per fini ludici non è vietato dalla legge

(altra cosa è l'uso per fini illeciti ma il reato comunque si consumerebbe con la condotta illecita e non la coniazione del gettone)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che proprio per quella moneta fu fatto fare un conio dai ragazzi della Fls di Catania, adesso da questo "originale" stiamo lavorando alla riproduzione tramite fusione su stampo in argilla...

ognuna di quelle ci verrebbe a costare troppo... ne servono un'elevata quantità per il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualora realizzaste qualcosa che possa essere confuso con monete realmente esistenti, di ambito anche esclusivamente collezionistico, è sufficiente segnalare che si tratta di una riproduzione tramite una lettera "R" chiaramente visibile su uno dei due lati.

DF

Link al commento
Condividi su altri siti


dreams lord..ho acquistato oblivion gioco che tu sicuramente conoscerai se sei amante del fantasy e dentro ci stava una bellissima riproduzione di una moneta del videogioco.nn so..magari potreste prendere spunto.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.