Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve, mi date delle informazioni su questa moneta? Mi sembra abbastanza maltrattata. O no?

Grazie

post-3705-1161885043_thumb.jpg

Posted

Più che maltrattata sembra falsa!

Posted

Non credo possa essere falsa...

E' uno Yuan coniato a Taiwan (cerca se hai WC a China, Republic of) fra il 1960 ed il 1980 ed è conume in tutte le date (per cortesia evita di farmi decifrare la data :) ).

Posted

Mi sembra di leggere un 46 (1957), ma non è possibile... partono dall'anno (della repubblica) 49 = 1960 (poi saltano al 59=1970 e proseguono fino al 69=1980)

Posted

Vabbè... dovrebbe essere un 64 (1975), pezzi coniati 456.874.000

Posted

Giuseppe, c'è scritto 4 (x10) 6 ;)

Posted

Capito! I malefici scrivono 6 + 10x4 e non viceversa come credevo io!

Grazie. Anche una moneta "comune" è servita a qualcosa dopotutto! :D

Posted

ciao, concordo con Giuseppe, per la data non mi pronuncio, ma le immagini vanno ruotate. Il D/ in modo da avere i quattro ideogrammi contigui, allineati in basso e il R/ di 180°.

La quotazione è irrisoria, ne deduco che se è un falso, è contemporaneo e locale.

B)

Awards

Posted

Giusto una nota che mi sono dimenticato ma che mi sembra opportuno aggiungere dato che si parlava di falso: queste monete sembrano coniate piuttosto grossolanemente di suo, con zone impresse male e/o schiacciate. Cioè queste sono caratteristiche del della coniazione ufficiale e non denotano un falso.

Posted

infatti non mi sembra proprio un falso, mi è già capitato di vederne così mal coniate :)

Posted

A me più che conio sembra una fusione!