Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ascagl

Richiesta identificazione

Salve, mi date delle informazioni su questa moneta? Mi sembra abbastanza maltrattata. O no?

Grazie

post-3705-1161885043_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro lato.

post-3705-1161885078_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che maltrattata sembra falsa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo possa essere falsa...

E' uno Yuan coniato a Taiwan (cerca se hai WC a China, Republic of) fra il 1960 ed il 1980 ed è conume in tutte le date (per cortesia evita di farmi decifrare la data :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di leggere un 46 (1957), ma non è possibile... partono dall'anno (della repubblica) 49 = 1960 (poi saltano al 59=1970 e proseguono fino al 69=1980)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè... dovrebbe essere un 64 (1975), pezzi coniati 456.874.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe, c'è scritto 4 (x10) 6 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti allego un 63 ed un 66 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito! I malefici scrivono 6 + 10x4 e non viceversa come credevo io!

Grazie. Anche una moneta "comune" è servita a qualcosa dopotutto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, concordo con Giuseppe, per la data non mi pronuncio, ma le immagini vanno ruotate. Il D/ in modo da avere i quattro ideogrammi contigui, allineati in basso e il R/ di 180°.

La quotazione è irrisoria, ne deduco che se è un falso, è contemporaneo e locale.

B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto una nota che mi sono dimenticato ma che mi sembra opportuno aggiungere dato che si parlava di falso: queste monete sembrano coniate piuttosto grossolanemente di suo, con zone impresse male e/o schiacciate. Cioè queste sono caratteristiche del della coniazione ufficiale e non denotano un falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non mi sembra proprio un falso, mi è già capitato di vederne così mal coniate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che conio sembra una fusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?