Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Avrei il dubbio che questi due euro siano falsi, potrei avere un vostro parere? Non ho il peso perché non sono a casa, mi dispiace.. Mi ha insospettito la differenza di freschezza tra l'anello esterno (sembra quasi abbia una sorta di "lustro") e il cuore poco definito e che sembra usurato.. Inoltre la zigrinatura è molto eterogenea, poco fitta e diversa da un esemplare classico.. Infine lo "scalino" vicino al contorno è molto accentuato e arrotondato, così come i bordi non sono taglienti..

Cosa ne dite? Se serve il peso lo posto appena possibile..

Grazie in anticipo!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Si molto probabilmente è un falso,il taglio con quella zigrinatura non scappa. Anche il conio centrale come hai notato.......nonche i numeri e le lettere sono molto rozzi.?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

un falso fatto molto male... si vede il segno della pressa sull'anello esterno e la vistosa porosità della parte interna con conseguenti lettere impastate e poco nitide.

Noto anche che la parte interna è stata lavorata al tornio per renderla a misura (si vedono i segni del puntone e della morsa su entrambe le facce)

Modificato da euro collezionista
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Dovrebbero essere fortemente magnetici, prova con una calamita.

• Mi piace 1

Inviato

E poi c'è il nuovo disegno della faccia comune entrato in vigore per le monete italiane dal 2008 . 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie delle risposte! Credevo appunto fossero falsi ma non collezionando euro volevo una conferma da chi conosce meglio l'ambiente..

Grazie ancora a tutti per le risposte!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.