Vai al contenuto
IGNORED

Settimio severo


Garbo92

Risposte migliori

Buonasera, girovagando su internet ho trovato questo Sesterzio di Settimio severo con al r le tre monete, a me sembra buona peró chiedo conferma a voi per sicurezza. Pesa 18.6g. Secondo voi 70£ è un buon prezzo? Grazie mille a tutti

Screenshot_20160731-224659_1.jpg

Screenshot_20160731-224657_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , la moneta e' autentica , le 70 sterline , immagino piu' spese , sono un po' troppe rapportate agli euro , comunque al dritto e' presente un buon ritratto di Severo .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Garbo92 dice:

Grazie @Legio II Italica,in queste condizioni quanto potrei pagarla? Giusto per farmi un idea. L'avevo puntata anche per il ritratto che non mi sembrava maluccio

Ciao @Garbo92 , infatti la nota positiva e' il buon ritratto di Severo , oltre all' autenticita' della moneta .

Non sono un venditore ne' un commerciante , quindi posso darti solo un parere poco imparziale da amatore ; credo che un prezzo equo in base alle condizioni del Sesterzio possa essere tra i 50/60 euro finali , se trattativa tra privati , se invece tratti con un commerciante probabilmente la pagheresti un po' di piu' .

Comunque senti altri pareri , magari di un "addetto ai lavori" , ciao .

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i consigli, solo per essere preciso non sono 70 euro ma sterline cioè 85 euro più la spedizione, dovrei spendere intorno ai 100 euro complessivi più o meno. Adesso cerco ancora un Po in giro. Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Garbo92 dice:

Ringrazio tutti per i consigli, solo per essere preciso non sono 70 euro ma sterline cioè 85 euro più la spedizione, dovrei spendere intorno ai 100 euro complessivi più o meno. Adesso cerco ancora un Po in giro. Grazie 1f642.png

Ciao , credo che avevamo capito tutti quanti che il prezzo era in sterline , volevamo solo farti capire quanto avresti voluto pagarlo in euro .

Secondo me 100 euro , forse anche piu' , sono troppi in quelle condizioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi anche pagarli cento euro alla fine, ma è una moneta in bassa conservazione per cui la stai pagando un prezzo da negozio senza le garanzie di un negozio...

Meglio magare spendere un qualcosina in piu' ma cercare di acquistare un Settimio messo meglio secondo me.

Ma se parliamo di baia già con 100 euro puoi chiedere di meglio...Qualche esempio:

http://www.ebay.fr/itm/Monnaie-Romaine-Sesterce-Septime-Severe-/302024676981

http://www.ebay.fr/itm/SESTERCE-de-SEPTIME-SEVERE-/272284905527

http://www.ebay.fr/itm/sesterce-septime-severe-a-identifier-/361545325007

 

 

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Settimio Severo come sesterzi per esperienza diretta non è economicissimo. Ha valutazioni mediamente alte rispetto a monete in condizioni simili di altri imperatori. Non so spiegarmi il perchè di tale richiesta, forse l'ambiente anglosassone (dove Settimio mori, n.d.r.) gonfia un po' la richiesta e quindi le valutazioni.

Sono in linea con Cliff, 100€ per questa moneta forse sono un po' tanti (ma non tantissimi); mettendoci qualcosa vicino e con un po' di pazienza potresti spendere di più ma meglio.

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cliff dice:

Puoi anche pagarli cento euro alla fine, ma è una moneta in bassa conservazione per cui la stai pagando un prezzo da negozio senza le garanzie di un negozio...

Meglio magare spendere un qualcosina in piu' ma cercare di acquistare un Settimio messo meglio secondo me.

Ma se parliamo di baia già con 100 euro puoi chiedere di meglio...Qualche esempio:

http://www.ebay.fr/itm/Monnaie-Romaine-Sesterce-Septime-Severe-/302024676981

http://www.ebay.fr/itm/SESTERCE-de-SEPTIME-SEVERE-/272284905527

http://www.ebay.fr/itm/sesterce-septime-severe-a-identifier-/361545325007

 

 

Ciao,

bei colpi la seconda e la terza inserzione... il primo è quasi un insulto... per quel prezzo trovi tondelli lisci. Comunque per il primo il venditore segnala

... Il se peut que la livraison ne soit pas offerte vers Italie ...
 
Quindi...
 
Ciao
Illyricum
;)
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. Ho imparato piano piano che non bisogna prendere la prima che si trova ma aspettare e cercare e confrontare sia la qualità sia i prezzi, difatti per sicurezza ho chiesto il vostro parere che gentilmente mi avete dato, per cui penso che la lascerò in Inghilterra e andrò avanti con le ricerche ?. Avrei un ultima domanda, siccome non ho mai acquistato all'estero se dovessi acquistarne una esempio dall'Inghilterra o Francia ecc, serve comunque un documento di lecita provenienza? O basta solo uno "scontrino"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Avrei un ultima domanda, siccome non ho mai acquistato all'estero se dovessi acquistarne una esempio dall'Inghilterra o Francia ecc, serve comunque un documento di lecita provenienza? O basta solo uno "scontrino"?

Ciao, se parli con un inglese (e vale anche per i francesi e per i tedeschi) e gli chiedi un " documento di lecita provenienza " o si... attapira (si sentono messi in dubbio come serietà) o ti risponde "se hai la ricevuta che mi chiedi?". E' una pratica esclusivamente italiana che all'estero spesso non viene compresa.

Un venditore professionale al limite può farti una fattura.

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.