Vai al contenuto
IGNORED

perizie lombardia


Boss Borot

Risposte migliori

salve a tutti stavo cercando su internet qualcuno che perizi delle monete cinesi antiche in lombardia ma non trovo nessuno disposto a periziarle 

qualcuno puo aiutarmi a trovare un perito che possa periziare e autenticare monete di questo genere in lombardia.

dopo innumerevoli telefonate a periti trovati in rete ancora nulla e normale che le monete cinesi vengano cosi snobbate? 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, dabbene dice:

Prova sul sito della Nip, numismatici italiani professionisti, e guarda l'elenco di quelli della Lombardia che sono diversi...

grazie avevo gia visto quelli nip in lombardia ma anche li 2 risposte negative domani contattero gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non è che i periti numismatici conoscano tutte le monete del mondo, per fare una perizia si devono avere delle conoscenze sulla monetazione.

Visto che per la perizia si deve pagare una commissione, quelli che hanno rifiutato sono stati professionali.

Ma sei cosi sicuro che le monete in possesso abbiano un valore discreto? non sei riuscito a trovar niente nel web?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto. Anche io sono un perito ma se mi propongono monete che non conosco, come in questo caso, non posso periziarle. Al limite indirizzo la persona ad un collega. Nel tuo caso non saprei proprio a chi potresti rivolgerti.

Link al commento
Condividi su altri siti


certo è ovvio  io ho chiamato solo chi era tra i periti con monete estere non altri quello ovviamente mi pare solo strano che ci siano pochi specializzati in queste monete  spero di trovarne uno che possa far ciò

4 ore fa, Parpajola dice:

Ciao, non è che i periti numismatici conoscano tutte le monete del mondo, per fare una perizia si devono avere delle conoscenze sulla monetazione.

Visto che per la perizia si deve pagare una commissione, quelli che hanno rifiutato sono stati professionali.

Ma sei cosi sicuro che le monete in possesso abbiano un valore discreto? non sei riuscito a trovar niente nel web?

mi sono informato in giro e se autentiche un valore lo hanno e proprio per questo che vorrei una perizia e sigilli ovviamente se risultassero autentiche il peso la misura e teoricamente anche il materiale e ok pero non essendo perito non posso esserne sicuro 

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non pare cosi' strano !

Conosco pochissimi collezionisti specializzati in questo settore .  Pure i cataloghi scritti in lingua italiana sono scarsi come numero e quasi sempre introduttivi all'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito n.i.p. compare Bernardi di Trieste specializzato in monete della Cina,chiaramente è fuori dalla Lombardia ma potresti comunque provare.

Simone 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giulio non fa perizie. E' spesso qui in negozio da me, posso provare a chiederglielo, ma dubito.

Anche perchè le monete cinesi hanno difficoltà a periziarle anche i cinesi stessi che, infatti, si danno ai panda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Monetaio dice:

Giulio non fa perizie. E' spesso qui in negozio da me, posso provare a chiederglielo, ma dubito.

Anche perchè le monete cinesi hanno difficoltà a periziarle anche i cinesi stessi che, infatti, si danno ai panda.

 

 

Pino, più probabile Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha ragione @ak72, il perito specializzato  in monete cinesi è Paoletti Giovanni che fa parte della ditta Giulio Bernardi,ho letto male io.

Pare,dal sito n.i.p.,che sia l'unico in tutta Italia,possibile?

Simone 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Ha ragione @ak72, il perito specializzato  in monete cinesi è Paoletti Giovanni che fa parte della ditta Giulio Bernardi,ho letto male io.

Pare,dal sito n.i.p.,che sia l'unico in tutta Italia,possibile?

Simone 

1 in italia  mi sembra troppo poco per quanto il mercato sia ristretto non pensate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quanti siano i collezionisti italiani di monete antiche cinesi, ma trovo invece plausibile che periti di tali monete ce ne sia solo 1. Anche perché un conto è dare un parere su una moneta, altro è periziarla con tutte le implicazioni del caso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno un paio ci autori che hanno scritto una monografia sulle monete cinesi sono sul forum puoi provare a postarle magari ti danno un parere che e' già qualcosa tentar non nuoce...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.