Vai al contenuto
IGNORED

identificazioni

Risposte migliori

Inviato

valve,ho questo gettone con scritta"deposito lire 2" qualcuno sa spiegarmi..deposito di cosa? Grazie

WP_20160802_21_09_39_Rich.jpg

WP_20160802_21_09_54_Rich.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Io credo che il gettone fosse il controvalore di una cesta ove il cliente riponeva la merce acquistata (penso frutta) nel negozio di via Borgo Dora 34. Quando il cliente, svuotata la cesta, la riportava al negozio e consegnava il gettone, veniva rimborsato di quanto aveva lasciato in deposito.

apollonia

Supporter
Inviato

Solo sui gettoni PORETTA & DAVICO e BERTINO FIOLIN ANTONIO tra quelli qui citati da piergi è specificato che si tratta di un deposito per una cesta della frutta, ma non sul gettone di peorino che giustamente chiede:

ho questo gettone con scritta"deposito lire 2" qualcuno sa spiegarmi..deposito di cosa? Grazie

Io sono andato a naso, perché ricordavo d’aver letto che in via Borgo Dora a Torino c’era il mercato della frutta.

apollonia

Inviato

vi ringrazio,guardando a faticain questa rubrica ho visto un gettone simile,era come cauzione x cesta spesa,pou o meno come i carrelli nei supermercati attuali dove bisogna inserire un euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.