Vai al contenuto
IGNORED

half dollar 1861


il Disci

Risposte migliori

Salve a tutti,cari amici.

Una mia amica ha 2 belle monete e non sa se sono vere oppure se si tratta di falsi. Mi affido alla vista esperienza!

Grazie in anticipo!

P_M9Qaga05PdQF7hE9JCtdPdPC.jpg

P_Pr1df8XC8F07MKCSAA8bUyt0.jpg

P_56XyE05y86WEKd0K51Sf5QPD.jpg

P_Q98CbHr4927JTd1dQ06TAth4.jpg

Modificato da il Disci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @il Disci

Benvenuto nel forum.

Per darti un idea di come dev' essere il centesimo del 1857 che hai postato ti allego un link

Noterai l'enorme differenza che c'è fra la moneta della tua amica  e quella del catalogo. la stessa cosa vale per l'altra moneta

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-C1/1

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, il Disci dice:

Cari amici,grazie a tutti per le importanti informazioni che mi avete dato! Un'altra domanda: sotto ogni vostro messaggio c'è scritto "cita" .

A cosa serve?

Ciao, Cliccando su "cita" il nuovo post apparirà cosi come questo(nella parte superiore). Altra opzione: digitando chiocciola più il nickname , esempio:@il Disci L'utente da te cercato riceverà  una notifica "in alto a sinistra" e vedrà il tuo nuovo messaggio. Le opzioni sono tante.....Se ti appassiona la numismatica, con il tempo diventerai esperto.

Inoltre puoi consultare le varie rubriche del forum dedicate a come usarlo......

Buon divertimento

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, il Disci dice:

 Quindi entrambi sono copie o questa mia amica ha qualche chance che almeno la seconda non è falsa?

Semmai, poteva essere la prima ad avere qualche chance, visto che del centesimo 1857 sono stati coniati più di 17 milioni di pezzi. Ma gli originali del mezzo dollaro Confederato sono solo 4, comprenderai bene che è impossibile ritrovarselo per caso ;)

petronius ?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La collezione quasi completa :lol:

carrarmatobis.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.