Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Guest baiocchella

presentazione

Risposte migliori

Guest baiocchella

Un saluto a tutti.

Scusate il ritardo nel presentarmi.

Sono un appassionato di numismatica soprattutto del periodo medievale.

Ritengo che lo studio delle monete sia molto utile per conoscere la storia del territorio in cui viviamo.

Io personalmente sono molto interessato alla storia del territorio in cui vivo (area pontina) e grazie alle monete ed alla loro circolazione cerco di ricostruire il passato della ns. zona che in antichità era sommersa dalle paludi (le famose paludi pontine)

grazie a questo forum spero di arricchire le mie conoscenze e soprattutto di poter contribuire a far crescere gli appassionati di questa materia

;) :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sadomenico

BENVENUTO

ciao

Domenico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robertosbravati

Benvenuto!!!

Non ti potro' essere d'aiuto ma sara' un piacere leggerti.

Ciao

Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Benvenuto! Lo studio della storia è affascinante e le monete sono un elemento tangibile dello scorrere del tempo e dell'avvicendarsi degli avvenimenti in un determinato luogo. Temo anche io di non poterti essere d'aiuto, ma vedrai che di informazioni qui ne troverai parecchie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spidy

ciao e benvenuto!purtroppo neanche io potrò esserti di aiuto ma qui troverai un sacco di persone con cui condividere quello che sai e che ti permetteranno di imparare molto sulle monete che collezioni,sei nel posto giusto per crescere! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

benvenuto baiocchella

attendo con ansia di leggerti ;)

SERGIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Benvenuto! Il tuo nick mi dice che probabilmente abbiamo degli interessi in comune ;)

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
ciao e benvenuto!purtroppo neanche io potrò esserti di aiuto ma qui troverai un sacco di persone con cui condividere quello che sai e che ti permetteranno di imparare molto sulle monete che collezioni,sei nel posto giusto per crescere!  :lol:

166067[/snapback]

quoto, purtroppo non posso esserti vicino in senso fisico per darti una mano ma ti aiuterò per quanto nel mio piccolo, attraverso questo fantastico forum! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti