Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele II Reggenza Madre Soldo Inedito ?


Risposte migliori

Ciao , volevo avere la vostra opinione su questa moneta da un Soldo (3° tipo) di Carlo Emanuele II,   battuta sotto la Reggenza della Madre;

particolare strano è che nella legenda compaiono le lettere AM D.G  (AMEDEO ?) , e non "IN TE DOMINE CONFIDO"  

Potrebbe trattarsi di una variante inedita di una moneta di Amedeo I , oppure  il Soldo di Carlo Emanuele II potrebbe essere stato

ribattuto sopra una moneta di Amedo I . In questo caso io propenderei per un 3 Denari,  unica compatibile secondo me, per diametro e legenda.

Resto in attesa di un vostro contributo, grazie.

tn_IMG_5557.JPG

tn_IMG_5560.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aspetti che sono al mare per presentare queste discussioni??

Sai che oltretutto penso che siano in ferie in diversi..

Mia opinione e' 

Moneta ribattuta su di una di Vittorio Amedeo? Ma quale?

Vediamo se qualcun altro mi aiuta e aiuta te...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
23 ore fa, altrove2000 dice:

Ciao Silvio, grazie per la tua opinione, vediamo se ci sono anche altri pareri , questa moneta mi incuriosisce molto :blink:

 Buone ferie :D

 

sarà dura visto ilperiodo di mezzo agosto .. ma al massimo rispolveriamo al ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

riporto in auge questa discussione per avere pareri da altri...

per me è un grossetto riconiato... ma è solo una ipotesi personale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.